Aggiungi i bottons di condivisione a FacebookfaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterPinterShare a MOREADDTHISMORE1
Fino a questa settimana, tagliare le unghie di Leo è stato in qualche modo un incubo. Era un lavoro per due persone che richiedeva che Leo fosse detenuto da uno di noi e un sacco di prelibatezze. Le unghie di Leo sono chiari, il che rende più facile vedere i rapidi (i vasi sanguigni nell’unghia), e ho comprato uno di quei trimmer per unghie che contiene un rapido sensore di ricerca, quindi sono sicuro che non lo stavo facendo del male. Penso che non gli piacesse la sensazione sconosciuta di farsi tagliare o trattenere le unghie. Ad essere sincero, non lo farei neanche.
Questa settimana ero determinato a tagliare le unghie di Leo da solo. Ne ho abbastanza della lotta. Ho afferrato la borsa e le unghie e mi sono seduto a terra con Leo e l’ho fatto sedere. Gli ho dato una sorpresa e poi ho afferrato la zampa e gli ho dato un’altra sorpresa. Poi gli ho preso la zampa e ho messo le unghie accanto al suo chiodo, poi gli ho dato un’altra sorpresa. All’inizio si tirò via la zampa e cercò anche di sgranocchiare la mia mano, ma l’ho portato via e gli ho dato un’altra sorpresa. Ho preso di nuovo la zampa, ho tagliato un chiodo, ho lasciato cadere la zampa e gli ho dato un’altra sorpresa. A questo punto, ha ottenuto l’essenza del “gioco” e mi ha permesso di tagliare ogni chiodo fintanto che gli ho dato una sorpresa dopo ogni taglio.
Non ho idea del perché o quando Leo ha deciso che ora avrebbe tollerato il taglio delle unghie. Avevo paura che avrei dovuto portarlo dai toelettatori per un taglio delle unghie ogni due settimane, ma penso che abbiamo superato ufficialmente questa sfida e non ne avremo bisogno.