Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE1
Il cimurro felino è una malattia virale che si verifica principalmente in gattini non vaccinati di età inferiore all’età. I gatti più anziani hanno meno probabilità di contrarre questa malattia virale a causa del vaccino a lungo termine o dell’immunità naturale. I sintomi tipici del cimurro felino possono includere:
– Perdita di appetito
– Vomito
– Diarrea insanguinata spesso insanguinata
– disidratazione
– Letargia
Il virus è in realtà più accuratamente classificato come virus Parvo e in genere non causa alcun cambiamento nel temperamento nel gatto come suggerisce il nome. Il più delle volte il cimurro felino è contratto in gattini non vaccinati dal contatto di sgabelli contaminati o ambienti stressanti sporchi e affollati.
La diagnosi si basa di solito sulla storia clinica di gattini non vaccinati con questi segni e un test delle feci può essere fatto anche per il virus. Non esiste un trattamento specifico per il virus del cimurro felino ed è solidale costituito da fluidi IV e antibiotici nell’ambiente ospedaliero veterinario per diversi giorni, e quindi introducendo lentamente diete insipide e integratori come probiotici come un rapido equilibrio. Mentre una certa percentuale di gattini può essere trattata con successo, altri possono potenzialmente morire. Di solito la vaccinazione offre immunità a lungo termine ai gatti di età pari o superiore a 14 settimane nella maggior parte dei casi, facendo scatti di booster non necessari nei gatti adulti o senior.