Love Is in the Air – e il cervello

Feb 25, 2023 Uncategorized

Aggiungi i bottons di condivisione a FacebookfaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMORE10

Sei una di quelle persone che non vedono l’ora di esplodere con la porta di casa dopo il lavoro per essere accolto con una coda scodinatore e un accordo con pieno di baci per cagnolini? Attravershi la strada quando vedi un cane dall’altra parte per qualche minuto di graffio dell’orecchio? In alcuni casi le persone osservano sarcasticamente, “Wow – ti piacciono davvero i cani!”

Il legame con i cani fa davvero parte di come funzionano il nostro cervello. I ricercatori dell’istituzione veterinaria dell’Università di Pretoria hanno determinato modifiche nelle sostanze chimiche del cervello dopo che le persone sedevano a leggere in silenzio e dopo aver trascorso del tempo con un cane amichevole. Le persone dei cani soddisfatte in questo studio di ricerca includevano una serie di razze canine: Beagle, Border Collie, Bull Dog, Cocker Spaniel, Dachshund, Labrador Retriever e Staffordshire Bull Terrier. Dopo alcuni minuti con un cane, i ricercatori hanno scoperto una riduzione della risposta alla tensione, con una notevole riduzione della pressione sanguigna. Allo stesso modo l’ormone di tensione cortisolo è diminuito considerevolmente dopo i costi con il cane, senza alcuna notevole riduzione segnalata dopo una lettura pacifica. Ciò che è stato probabilmente molto più interessante, tuttavia, sono state le modifiche nelle sostanze chimiche cerebrali legate al legame.

I ricercatori hanno determinato una serie di sostanze chimiche essenziali che hanno dimostrato di promuovere un legame sociale positivo. Questi includevano ossitocina, prolattina e acido fenil acetico. Livelli di sostanze chimiche di legame hanno migliorato considerevolmente dopo i costi con il cane amichevole, con relativamente poche modifiche dopo la lettura:

L’ossitocina è raddoppiata dopo il tempo dei costi con il canino rispetto a un aumento del 16 % con la lettura

La prolattina migliora del 26 percento con il canino e solo il 2 percento dopo la lettura

L’acido fenil acetico migliorato del 16 percento con il canino e nessuna modifica dopo la lettura

Questo studio di ricerca ha contribuito a dimostrare che stare con un canino fa reagire il cervello pompando sostanze chimiche che ti aiutano a sentirti legato e socialmente impegnato.

Quindi, se ti chiedi se puoi autunno come con un canino a prima vista – la risposta può essere un certo sì. I cani hanno un regalo speciale a cui il nostro cervello reagisce aiutandoci a sentire una connessione speciale con loro. telefonare a chimica, telefonare alla telefonata, telefonare amore. Qualunque cosa sia, non puoi aiutarti come un cane.

Vantaggi degli animali domestici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *