Questo post può includere collegamenti di affiliazione. Potremmo guadagnare denaro o prodotti dalle aziende menzionate in questo post.
Vuoi mostrare il tuo nuovo cucciolo di Labrador Retriever.
È adorabile e i tuoi amici e vicini vogliono incontrarlo.
Ma puoi accompagnarlo a casa di un amico? È sicuro di portare fuori il tuo cucciolo fuori? Il tuo cucciolo avrà l’energia per renderlo 1/2 miglia, 1 miglio, 2 miglia? Fino a che punto puoi percorrere un cucciolo?
O è ora di un passeggino da cucciolo?
Non esiste una regola ferma. Ma in genere dipende da quanto ha avuto numerose vaccinazioni, la sua età e la razza.
A che età posso camminare il mio cucciolo?
Fino a quando un cucciolo non è completamente protetto dalle sue vaccinazioni fondamentali, non dovrebbe essere camminato in aree in cui i cani non vaccinati potrebbero essere stati.
Inoltre, non dovrebbe essere esposto a cani che potrebbero non essere stati vaccinati.
I cuccioli in genere ricevono una serie di vaccinazioni a partire dalle sei alle otto settimane. Quindi vengono ripetuti ogni tre o quattro settimane fino a quando non hanno 16 settimane.
Dopo quell’età, un cucciolo è considerato protetto. Alcuni sostengono che altre due settimane fino a quando le vaccinazioni sono pienamente efficaci prima di portarlo in luoghi in cui potrebbero essere stati altri cani sconosciuti.
Quindi, fino a quando non ha almeno 16 settimane, puoi ancora camminare sul tuo cucciolo sulla tua proprietà se non ci sono stati cani non vaccinati.
Controlla sempre con il tuo veterinario per vedere quali vaccinazioni ha ricevuto il tuo cucciolo e quando puoi camminarlo.
Per quanto riguarda far uscire i nostri cuccioli, seguiamo le linee guida stabilite dalla American Veterinary Society of Animal Behaviour.
Il tempo primario e molti essenziali per la socializzazione dei cuccioli è i primi tre mesi di vita. Durante questo periodo i cuccioli dovrebbero essere esposti come numerose nuove persone, animali, stimoli e ambienti che possono essere raggiunti in modo sicuro e senza causare sovrastimolazione manifestati come eccessiva paura, ritiro o comportamento di evitamento. Per questo motivo, l’American Veterinary Society of Animal Behaviour ritiene che dovrebbe essere lo standard di cura per i cuccioli di ricevere tale socializzazione prima che siano completamente vaccinati.
Dichiarazione di posizione AVSAB sulla socializzazione dei cuccioli
Cose da considerare quando decidi fino a che punto puoi percorrere il tuo cucciolo
Ci sono numerose cose da considerare su quanto lontano puoi percorrere il tuo cucciolo, come la sua razza e l’età. Questi fattori includono:
Razza o mescola del tuo cucciolo
I cani di razza più grandi possono avere problemi con troppo esercizio. Crescono molto più rapidamente delle loro controparti più piccole ma maturano molto più lentamente.
Esercitare troppo un cucciolo di razza più grande può portare a problemi ortopedici e artrite.
Inoltre, i cani brachicefalici con musi corti come Pugs e Shih Tzus hanno una tolleranza inferiore per l’esercizio perché possono surriscaldarsi molto più facilmente e avere molte più difficoltà a respirare.
E alcune razze, come lavorare, allevare e sport cani hanno un bisogno di esercizio più elevato anche come cucciolo.
Quindi il tuo confine Collie, Golden Retriever, Labrador Retriever ecc. In genere avrà bisogno di molto più esercizio del tuo maltese.
L’età del tuo cucciolo
I cuccioli molto giovani non hanno molta resistenza. Non dovrebbero essere camminati troppo lontano.
Una linea guida del pollice è che un cucciolo può camminare per cinque minuti per ogni mese a partire da otto settimane. Quindi un cucciolo di due mesi può camminare per circa 10 minuti.
E un bambino di tre mesi può camminare per 15 minuti; e un bambino di quattro mesi per 20 minuti. e così via.
Naturalmente queste sono linee guida generali. È sempre consigliabile verificare con il tuo veterinario riguardo alle esigenze particolari del tuo cucciolo.
Considerazioni importanti quando si cammina il cucciolo
Oltre a quanto dovrebbe camminare il tuo cucciolo, ci sono numerose cose da tenere conto delle sue escursioni. Questi includono:
Insegnare al tuo cucciolo a camminare al guinzaglio
I cuccioli non camminano naturalmente bene al guinzaglio.
Di solito tirano, masticano il guinzaglio e si aggirano contro il guinzaglio fino a quando non sono addestrati a camminare con calma.
Quindi è essenziale istruire il tuo cucciolo a camminare correttamente al guinzaglio in modo che possa fare esercizio e vedere il mondo.
Inizia con brevi passeggiate con pause frequenti
Anche se hai un cucciolo più grande, non vuoi iniziare a camminarlo su una maratona.
È essenziale iniziare con brevi passeggiate di pochi minuti alla volta. Nel corso di settimane, costruisci la sua resistenza.
E non dimenticare di fermarti periodicamente per le pause. Potrebbe dover vasino o sete.
Evita le parti più calde o più fredde della giornata
I giovani cuccioli possono essere suscettibili alle estremità della temperatura.
Possono surriscaldarsi e soffrire di stanchezza da calore, che può essere mortale.
Anche quando fa troppo freddo, possono diventare molto a disagio. Nel freddo, i cuccioli possono richiedere un cappotto o un maglione per aiutarli a caldo.
Le razze con musi corti come Shihs Tzus o Lhasa Apsos sono particolarmente sensibili agli estremi del tempo.
Inoltre, se fa troppo caldo o freddo, il terreno può danneggiare i pad del tuo cane. E il sale per sciogliere la neve può essere dannoso anche per i nostri cani.
Cammina su base sicura
È essenziale non camminare su superfici che possono essere dannosi o dannosi per il tuo cane.
Luoghi che sono scivolosi possono essere dannosi per tenullnull