Cos’è l’immersione del dogana?

May 25, 2022 category

Chi non vede l’ora di correre in alta velocità lungo un molo e saltare in acqua quest’estate?

Se senti di essere troppo vecchio per quel genere di cose, ricorda come ti sei sentito quando l’hai fatto da bambino? Quel eccitazione, la gioia e l’energia sono tutti parte dello sport di immersioni da dock-per cani.

In Dock Immersioni, i cani corrono lungo un molo e salta in una piscina per recuperare un giocattolo. L’oggetto è vedere chi salta il più lontano o che recupera il giocattolo il più veloce.

Michelle Kane è la parte umana del team Dash e Splash. Il suo atleta canino è Sasha, un mix di laboratorio di quattro anni.

Insieme, il loro miglior salto personale è di 26 piedi 4 pollici. Più di 26 piedi! Questa è la lunghezza di uno degli autobus iconici dei decker di Londra.

Tuttavia, Sasha non ha iniziato come un datore di Dock naturale. In effetti, Michelle scherzi che ha avuto un laboratorio “difettoso” perché Sasha non sembrava ammirare l’acqua. Poi un giorno Michelle ha provato a lanciare un giocattolo da un molo di pesca in un parco locale. Dopo un paio di tentativi, Sasha saltò. Poco dopo che Michelle vide un segmento su Dock Immersioni in TV e decise di aver bisogno di provarlo ufficialmente.

Il primo salto di Sasha

Trovò un evento di immersione a molo vicino a casa sua e registrato. Michelle descrive il loro turno per saltare. “Non appena la lascio andare, saltò nell’acqua, ed ero come fresco, fantastico. Siamo stati agganciati. ”

Due mesi dopo, Sasha e Michelle erano in un’altra competizione, e non si sono fermati negli ultimi quattro anni. A ottobre sono andati ai Campionati del Mondo in cui Sasha ha collocato il quarto nella sua divisione.

Informazioni su Dock Immersioni

Le immersioni Dock è di quanto il tuo cane può saltare o quanto velocemente il tuo cane può recuperare.

Big Air (la concorrenza della distanza)

Big Air è la competizione a distanza. Il gestore lancia un giocattolo nella piscina e il cane salta dopo di esso.

Ci sono due metodi per inviare il tuo cane per il giocattolo.

Il metodo di inseguimento

Nel metodo di inseguimento, il cane si siede all’inizio del molo. Il gestore cammina dall’altra parte più vicina alla piscina, conferisce al cane una stecca di rilascio e getta il giocattolo allo stesso tempo. La tecnica di inseguimento di solito si traduce in salti più lunghi.

Il luogo e il metodo di invio

Ma alcuni cani sono troppo entusiasti di sedersi, rimanere e aspettare il loro gestore. In quello scenario, i gestori possono utilizzare il luogo e inviare il metodo in cui mantengono il loro cane al guinzaglio, lancia il giocattolo, cammina il cane all’inizio del molo e poi la rilascia. L’inconveniente del luogo e inviare è il tuo cane sta saltando per un oggetto stazionario, quindi non è probabile che salti fino in fondo.

Michelle dice: “Sasha ha ciò che mi piace chiamare un problema di controllo dell’impulso. Non poteva per la vita di lei siedava e aspettami di lanciare il giocattolo. ”

Michelle è stata rassegnata a fare posto e inviare per sempre, ma insieme a lei e Sasha sono stati in grado di passare al metodo di inseguimento. “In realtà sono molto sorpreso di come mi ascolta quando ci ascolta quando siamo sul molo”, dice. “Ora è capita se le chiedo di fare qualcosa, allora sarà in grado di fare la cosa che vuole.”

Speed ​​Recupera (il concorso di velocità)

La velocità recupero è l’altro tipo di concorrenza. Il cane deve correre giù il molo, saltare nell’acqua e nuotare per prendere un giocattolo appeso all’estremità della piscina.

Come addestrare il tuo cane per le immersioni Dock

Finché il tuo cane è entusiasta di saltare nell’acqua, sono un candidato per le immersioni Dock. Michelle sottolinea che qualsiasi livello di energia è il benvenuto in Dock Immersioni perché lo sport è tutto sul salto.

“Vuoi assicurarti che sia qualcosa che il tuo cane godrà”, dice. “Se già nuotano in una piscina o un lago, è sempre un buon inizio. Vedi se c’è una struttura o un club di [dock immersivi] nelle vicinanze. Sarebbe un modo straordinario per vedere se il tuo cane gode di saltare in una piscina prima di andare a provare una competizione. ”

(La maggior parte delle immersioni del Dock avviene in piscine, anche se ci sono alcuni eventi del lago.)

Quali razze sono buone a Dock Immersioni?

Le immersioni Dock sono aperte a tutte le razze, grandi e piccole. Il Malinois belga tende a tenere i record di distanza, poiché il loro fisico è adatto a saltare, ma gli eventi potrebbero includere bassotti dachshunds, terrier, goldens, collie, labs e molti altri tipi di cani.

Michelle ha visto piccoli lapdogs e “grossi cani che battono giù per il molo … Stanno per essere più lento e non stanno andando a saltare fino a quel tempo, ma alla fine se si stanno divertendo, è davvero ciò che conta”.

Il tuo cane non deve piacere a tutti i cani da competere. Alcuni cani indosserà i muserini fino a quando non saliranno al molo, che è un’area contenuta in cui possono saltare senza interagire con altri cani. La maggior parte delle organizzazioni ha regole per aiutare a mantenere i cani al sicuro.Ad esempio, i cani devono rimanere a 8 piedi di distanza e il guinzaglio a quattro piedi è preferito. “Anche il cane più bello può essere territoriale del molo perché è la cosa preferita”, dice Michelle.

Abilità di base obbedienza

Il tuo cane dovrebbe avere abilità di obbedienza di base, in particolare il ricordo in modo che venga fuori quando uscirà dalla piscina. (C’è una rampa per i cani da uscire.) Un sierd affidabile e rimangono vitale se vuoi fare il metodo inseguimento di Big Air.

Per Big Air, devi anche trovare il giocattolo giusto. Per Sasha, è un bastone galleggiante verde. Altri giocattoli comuni includono una WUBBA SECEACKY WUBBA o TENNIS BALLS.

È davvero uno sport di squadra

Mentre il tuo cane potrebbe essere naturale per le immersioni per il bacino, non raggiungerà il suo pieno potenziale senza un buone buone dal lato umano della squadra. Ai campionati del mondo, uno dei primi salti di Sasha era un piddly 14 piedi perché Michelle gettò il giocattolo verso l’alto, piuttosto che fuori.

Prima del loro prossimo salto, Michelle dice: “Ero seduto in linea praticando come stavo tenendo e come stavo per lanciarlo e poi ha avuto un salto da 24 piedi. Tutto ciò che non è un salto eccezionale è colpa mia. ”

Per il recupero della velocità, Michelle consiglia di lavorare sul tuo tempo di reazione per rilasciare il tuo cane non appena l’orologio inizia.

Lista di controllo mentale

Michelle consiglia anche avere una lista di controllo mentale. “Devo concentrarmi per assicurarmi che si sieda, mettendola dove deve essere, sapendo che sta per rompere e dovrò renderla indietro. E poi tutto ciò sta distraendo dal fatto che devo tenere sul giocattolo in un certo modo … dovevo davvero rallentare mentalmente. ”

Michelle dice anche che è importante ricordare le basi: dai il tuo cane un po ‘di esercizio per riscaldarsi prima del salto e assicurarsi di avere una coperta o un asciugamano per asciugarli dopo che uscivano dall’acqua.

Competendo in Dock Immersioni

Ci sono tre principali organizzazioni di immersioni da dock: cani da dock, cani da immersione nordamericana (NADD) e periferici airoghi. Tutti hanno regole specifiche concorrenza e sicurezza.

I cani sono categorizzati in base a quanto possono saltare lontano. Michelle spiega: “Se un danese terrificante salta fino a un bassotto, sono nella stessa divisione”. Le divisioni assicurano l’equità in modo che i cani competono contro quelli di abilità simili.

Se sei interessato a provare una competizione, tutto ciò che serve è quello di registrarsi, pagare le tue tasse e presentarsi. “Non appena dici che non l’ho mai fatto prima che avrai quattro persone accanto a te in piscina che ti aiuta”, dice Michelle.

I campionati sono per invito e richiedono ai team di qualificarsi.

Ciascuno dei gruppi di immersioni Dock offre iscrizioni e puoi anche unire club locali. La Camaratismo di un club è un importante vantaggio, ma offrono anche i primi uccelli per alcuni eventi.

Lezioni imparate

La parte preferita di Dock Dock di Michelle è quanto è divertente Sasha.

“Quando siamo seduti in linea in attesa che il nostro turno sta piangendo e abbaiando e piagnucolando e tirando e nessuna quantità di qualcosa la prende per fermarsi finché non si alzava. Poi è tranquilla come topo, aspetta il suo turno, aspetta che io le dica, la maggior parte del tempo. Lo sguardo sul suo viso dopo che arriva nell’acqua per la prima volta è ciò che ogni genitore umano o animale spera. ”

Il livello di eccitazione di Sasha!

Affrontare l’eccitazione di Sasha era una delle cose più difficili per Michelle quando hanno iniziato a concorrenza. “Tutti gli altri cani amano questo gioco. In qualche modo nel nostro gruppo Sasha è sempre l’unico che sta perdendo la testa. È stato davvero imbarazzante. ”

È arrivata ad accettare la reazione di Sasha. “Siamo in un evento del cane. Corteccia dei cani. Lei è entusiasta. È normale. Ho sicuramente dovuto lasciarlo andare. ”

Sottolinea anche che è importante andare con il flusso. Alcuni giorni, un cane potrebbe non voler saltare. O la concorrenza potrebbe non farti strada e qualcuno fuori salta il tuo cane.

“Il tuo cane non ha idea se vincerà. Il tuo cane non ha idea che stia cercando di vincere. Il tuo cane sa solo che posso fare questa cosa divertente. È così divertente vincere, ma questo deve essere secondario per il divertimento che il tuo cane sta avendo. ”

Dopo quasi quattro anni nello sport, Sasha e Michelle hanno ottenuto una lunga strada più lontana di 26 piedi quattro pollici. Hanno un armadio di abiti da bagno Doggie, sponsorizzazione da Primalvore, e Sasha è il Dog Number 4 Master Jumping e il numero 5 Nitro Speed ​​Recupera il cane nel mondo.

Ma per Michelle si tratta di quella sensazione di correre il molo e lanciando nell’acqua. Dice: “È eccitante che ho trovato qualcosa per lei che ama così tanto”.

Hai mai provato le immersioni con il tuo cane (formalmente o informalmente)?

Quali sport per cani ti piacerebbe vedere nei post futuri? Fateci sapere nei commenti!

Guarda alcuni dei nostriAltri articoli sportivi per cani:

Dog Dog.
Cani da slitta
Flyball.

Julia Preston scrive per quel mut sul comportamento del cane e la formazione, i cani da lavoro e la vita sulla sua fattoria in Ontario, in Canada. Ha un mix di boxer dolce e rilassato di nome Baxter. È anche un blogger a casa in 129 ettari dove scrive le sue avventure di persone di campagna e fai da te che ristrutturano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *