Aggiungi i bottons di condivisione a FacebookfaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterPinterShare a MOREADDTHISMORE4
La ricerca ha costantemente dimostrato che condividere la tua vita e la tua casa con un animale domestico fa bene alla salute. Nuove ricerche dal Giappone pubblicate sull’American Journal of Cardiology hanno scoperto che avere un animale domestico ha contribuito a ridurre i rischi potenziati delle malattie cardiache. Alcune condizioni, come la pressione alta, il diabete e il colesterolo elevato aumentano i rischi per lo sviluppo di malattie cardiache. Queste condizioni comportano cambiamenti nel modo in cui il sistema nervoso innesca il cuore, causando una maggiore tensione cardiaca che può infine provocare malattie cardiache. In questo nuovo studio, l’attività del sistema nervoso sul cuore è stata monitorata in 191 anziani con fattori di rischio di malattie cardiache. I risultati sono stati confrontati tra gli anziani che vivono con un animale domestico e quelli senza un animale domestico. Vivere con un animale domestico ha temperato gli effetti che l’ipertensione, il diabete e le malattie cardiache hanno avuto per migliorare lo stress cardiaco, sostenendo che la proprietà dell’animale riduce il rischio di malattie cardiache.
Diversi studi precedenti hanno anche mostrato benefici per il cuore dalla condivisione della tua vita con un animale domestico:
La ricerca pubblicata alla fine dello scorso anno sulla rivista Collegium Antrolpologicum ha valutato i benefici del normale cammino canino per gli anziani durante l’anno dopo aver avuto un infarto. Quegli anziani che hanno camminato su un canino almeno 15 minuti al giorno erano molto più in forma fisicamente dopo un anno, con una capacità di esercizio considerevolmente maggiore misurata in un test di test della bicicletta rispetto agli anziani che non hanno camminato un cane.
I ricercatori dell’Università di Stanford hanno valutato le prove che la proprietà degli animali domestici potrebbe ridurre le malattie cardiache e prolungare la sopravvivenza dopo aver avuto un infarto. Questi medici hanno concluso che vivere con un animale domestico migliora l’umore, riduce gli effetti di tensione sul cuore, riduce la pressione sanguigna e riduce il rischio di ritmi cardiaci irregolari. Si riteneva che questi elementi probabilmente discutevano dei benefici cardiaci positivi della proprietà degli animali domestici.
Un rapporto del 2009 sul Journal of Vascular and Intervenzionale Neurology ha riportato un rischio ridotto del 40 % dopo aver subito un infarto tra i proprietari di gatti. Questo rapporto, tuttavia, non è stato supportato da un rapporto successivo dei ricercatori dell’ospedale del Principe di Galles, che non sono riusciti a trovare un ridotto rischio di morte dopo attacchi di cuore tra i proprietari di animali domestici.
Ciò che la ricerca mostra è che avere un animale domestico può ridurre lo stress, migliorare l’umore e aumentare l’attività fisica. Ognuno di questi cambiamenti positivi aiuta a ridurre la tensione sul cuore. Mentre gli studi sugli effetti dopo attacchi di cuore hanno mostrato risultati contrastanti, l’evidenza generale supporta che includere un animale domestico nella tua vita può essere un passo essenziale nello sviluppo di uno stile di vita sano del cuore.
Quindi dai al tuo animale domestico preferito un ulteriore sfregamento della pancia oggi: è fantastico per la salute del tuo cuore!
Benefici per la salute degli animali domestici