Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwitterTwittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE2
L’argomento della scorsa settimana si trattava di emergenze per animali domestici e ho discusso che parlerò di una serie di emergenze diverse per le prossime settimane, oltre a fornire idealmente raccomandazioni su come gestire esattamente ciascuno. L’argomento di questa settimana riguarderà le convulsioni e ciò che puoi fare per ridurre il potenziale danno al tuo animale domestico.
C’è così tanta disinformazione riguardo alle convulsioni per animali domestici, così come alcune potrebbero essere potenzialmente dannose se rispettate alla cieca. Uno degli errori più tipici che le persone commettono è tentare di posizionare un dito nella bocca del cane per evitare che la lingua venga ingonata. Questo metodo praticamente ti farà sicuramente morso e non farà nulla di vantaggioso per il tuo animale domestico. Gli animali non inghiottono le loro lingue. Inoltre, per favore manteniamo cucchiai e altri utensili della zona della cucina lontani dalla bocca dell’animale.
Ecco cosa puoi fare se il tuo animale domestico sta avendo un attacco:
Non farti prendere dal panico, quindi puoi davvero essere utile per il tuo animale domestico. A meno che un attacco non continui per un periodo di tempo incredibilmente lungo, in genere non è mortale e l’animale non sente nulla. Durante il sequestro stesso, quello che puoi veramente fare è:
Allontanati qualsiasi tipo di oggetto affilato, vetro, angoli di mobili, oggetti difficili o qualsiasi altra cosa su cui l’animale possa farsi male.
Mantieni via altre persone, in particolare i bambini piccoli, così come altri animali.
Assicurarsi che l’animale non si avvicini da nessuna parte vicino alle scale o vicino a un corpo d’acqua.
Parla in modo rassicurante con una voce calma al tuo animale domestico per assicurarsi che quando esce dalla fase preliminare, il disorientamento non è così spaventoso.
Il sequestro stesso in genere durerà solo pochi minuti. Quando è terminata la fase preliminare, telefona al veterinario per spiegare cosa è successo e esattamente quanto durava il sequestro. Il tuo veterinario può idealmente identificare la causa e aiutare a evitare che il tuo animale domestico abbia un ricorrenza in più. Alcuni farmaci che possono essere prescritti per evitare che si verifichino un altro attacco includono bromuro di potassio, primidone, diazepam o fenobarbital. Ognuno di questi farmaci ha i suoi benefici e gli svantaggi. Il tuo veterinario è la persona migliore da scegliere e prescrivere il trattamento adatto.
In situazioni specifiche in cui la fase acuta non si placa in pochi minuti, così come il tuo animale domestico continua ad avere un attacco per un periodo di tempo prolungato, è estremamente essenziale mettersi in contatto con il veterinario il più presto possibile. Questo tipo di convulsione è chiamato condizione epilepticus e può in situazioni specifiche durare molto tempo senza l’assistenza di un veterinario. Questo tipo di convulsione può mettere in pericolo la vita e il veterinario può dover somministrare diazepam iniettabile o pentobarbital per abortire il sequestro stesso.
Un giorno comporterò una pubblicazione informativa sui diversi tipi di convulsioni, le loro potenziali cause, le loro fasi e il loro trattamento. Ci sono così tante informazioni che vorrei condividere su questo argomento estremamente completo e affascinante; Tuttavia, desideravo mantenere questa pubblicazione molto di più sull’affrontare l’emergenza stessa.
Come al solito, suggerirò ancora una volta che preservare una connessione con il veterinario del tuo animale domestico è una delle cose migliori che puoi fare per il tuo animale domestico. Questi messaggi sulle emergenze degli animali domestici non possono in nessun metodo sostituire la guida e la cura del veterinario. Se hai bisogno di qualsiasi tipo di informazione sui farmaci utilizzati per convulsioni o per altre condizioni, non esitare a telefonare a uno dei farmacisti di 1800pedmeds che sarebbero molto più che contenti di aiutarti.
Ora vorrei chiudere con le due molte parole importanti nel trattare con questo, così come molte altre emergenze per animali domestici e quelle due parole sarebbero: “mantieni la calma”.