Sono questi a casa tua? Prevenire un avvelenamento da animali domestici

Nov 5, 2022 Uncategorized

Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE22

Mercoledì scorso, durante la mia pausa pranzo, ho notato che avevo perso diverse chiamate dal mio amico Colin. Aveva lasciato messaggi sull’urgenza della sua situazione e che avevo bisogno di mettermi in contatto immediatamente con lui. Quando l’ho richiamato mi ha chiesto se portavamo qualcosa chiamato Vitamin K qui a 1800Petmeds. Apparentemente Colin era preoccupato che il suo gatto potesse aver ingerito un po ‘di veleno di topio e voleva trattare il gatto senza una guida veterinaria adeguata dopo aver fatto alcune “ricerche su Internet”.

Poiché la vitamina K è l’ingrediente di coagulazione che viene interrotto quando un animale ha ingerito un anticoagulante, ha sentito che semplicemente dare questo farmaco sarebbe stato la risposta. Dato che non portiamo vitamina K e trattare un avvelenamento da gatto a casa non è mai raccomandato, ho fortemente suggerito di portare subito il suo gatto al veterinario. Quando Colin notò che il suo gatto aveva smesso di mangiare e bere, divenne debole, aveva gengive pallide e aveva difficoltà a respirare, si rese conto che aveva bisogno di prendere il gatto per un controllo. È stato fortunato che sia entrato quando lo ha fatto, perché il gatto non solo aveva bisogno di avere un’iniezione di vitamina K, ma aveva anche bisogno di fluidi endovenosi e trasfusione di sangue. Se non avesse preso il gatto a ricevere il trattamento adeguato, questo avvelenamento sarebbe stato molto probabilmente fatale.

Alcuni farmaci come gli anticoagulanti possono essere pericolosi anche in piccole dosi e, in effetti, quasi tutto può diventare velenoso se viene data la dose sbagliata. Una dose piccola come la punta di un ago di determinati farmaci e sostanze chimiche può essere sufficiente per causare gravi danni o persino la morte a un gatto o a un cane. Anche i farmaci come le vitamine comuni che sono normalmente sicure nella maggior parte delle circostanze potrebbero diventare pericolose se somministrati in quantità di overdose.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di farmaci umani e animali che si trovano spesso in molte case che possono essere estremamente pericolosi. Tieni presente che questo non è un elenco completo, ma un campione di alcuni colpevoli comuni che vengono rapidamente in mente:

Acetaminofene (Tylenol): un farmaco usato per il dolore nell’uomo è estremamente pericoloso anche in piccole quantità in alcuni animali.

Fluoxetina (prozac): un farmaco comune per la depressione o per il disturbo ossessivo può essere pericoloso se non somministrato correttamente.

Acido acetilsalicilico (aspirina): uno dei più antichi farmaci antinfiammatori usati per il dolore può essere tossico sia nei cani che nei gatti anche in piccole dosi.

Difenidramina (Benadryl): una medicina anti-allergia usata di frequente può essere pericolosa se non utilizzata correttamente.

Digossina: questo farmaco comunemente usato per l’insufficienza cardiaca e le malattie cardiache ha una gamma molto ristretta di sicurezza e deve essere somministrato esattamente come prescritto, oppure potrebbe essere pericoloso.

Metilfenidato (ritalin) e pseudoefedrina (Sudafed): entrambi gli stimolanti del sistema nervoso centrale possono essere pericolosi se somministrati in modo errato o all’animale sbagliato.

Farmaci per il diabete: un’altra classe di farmaci che può essere molto pericolosa nella dose sbagliata sono quelli usati per il diabete. Se la glicemia viene abbassata troppo rapidamente con l’insulina o con un farmaco orale, l’ipoglicemia può derivare e diventare potenzialmente pericolosa per la vita. La dose di insulina può essere misurata in modo errato se viene utilizzata la siringa errata. L’insulina U-40 deve essere disegnata con siringhe U-40 e insulina U-100 con siringhe U-100. Assicurati di sapere quale siringa utilizzare e non esitare a chiedere al tuo farmacista se non sei sicuro di quale usare.

L’argomento di oggi è l’avvelenamento accidentale. A volte, come nella situazione in cui Colin stava affrontando, un gatto o un cane può entrare in qualcosa anche con le migliori intenzioni e sforzi del proprietario. In casi come questo, la cosa migliore è che il proprietario sappia reagire a questa emergenza. Oggi continuerò a descrivere brevemente l’avvelenamento con anticoagulanti come quelli trovati nei veleni di ratto e come il modo migliore per gestirli.

If you actually see the cat or dog ingest the rat poison, it may be possible for the veterinarian to induce vomiting or get it bound up with activated charcoal. Di solito se catturato in poche ore, il vomito può aiutare e il carbone attivo può essere utile per circa dieci o dodici ore dopo l’ingestione iniziale. If you only notice the symptoms such as bleeding gums, the veterinarian may want to administer coagulation factors and replace any lost fluids. Either way, if you suspect or see this type of poisoning, do not try to deal with the situation yourself. If you can’t get to an emergency veterinarian then at the very least call pet poison control at 888-426-4435 or 800-213-6680.

Since most cases of anticoagulant toxicity are preventable, the best thing is to be alert as to where the poison is in the home, and keep the pets away from that area; proper storage is imperative. pets should not be outside unsupervised, especially if you know that neighbors or others are potentially usingveleni intorno alla loro proprietà. Prevenire gli avvelenamenti accidentali dalla medicina è principalmente una questione di collocare tutti i farmaci da qualche parte, da animali domestici e bambini.

Un altro modo per prevenire la tossicità è assicurarsi che nessuno dia al tuo animale domestico senza controllare prima con te. Detto questo, è importante sapere cosa può e non può prendere il tuo animale domestico. Ultimo ma non meno importante, se il tuo animale domestico entra in qualcosa come il veleno dei topi, per la salute del tuo compagno è importante portarlo subito al veterinario in modo che il trattamento possa iniziare immediatamente. In caso di avvelenamento, il veterinario potrebbe essere in grado di fare alcune cose in anticipo che potrebbero non essere disponibili come opzioni in seguito dopo che il veleno è completamente assorbito e si sono già verificati danni.

Come sempre, se hai altre domande relative ai farmaci, è disponibile un farmacista di 1800pedies per aiutare a rispondere a quelli per te.

Prevenzione del veleno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *