Grazie a Julia Thomson di casa su 129 acri per i suoi articoli di routine su quel Mutt.
Penso che Baxter sia un cane abbastanza egoista. È indipendente e freddo e piace il suo tempo da solo, e ci piace per quello che è. Di solito è il centro del suo universo.
Mi chiedevo comunemente cosa farebbe se Matt o io fossimo nei guai. Sarebbe in grado di tirare un lassie? (Il mio presupposto probabilmente non era).
La scorsa settimana, Bax e io ero fuori per un’escursione quando siamo stati catturati in una scarsa tempesta. Una frattura del fulmine era così vicina che ho finito per essere accovacciato in una sfera a terra – e Baxter si scatenò nel terrore. Tuttavia, non è andato molto lontano.
Quando ognuno di noi si raggruppava, si mise circa 20 piedi davanti a me e iniziò decisamente lungo il sentiero. Ogni pochi passi si guardava alle spalle per assicurarsi che fossi dietro di lui e ancora arrivando.
Per un ragazzo che di solito non può fare cinque passi senza smettere di annusare qualcosa o che finisce per numerosi piedi dietro di me poiché è distratto dal suo naso, questo è stato un comportamento estremamente insolito.
Ora, potresti suggerire che desiderava solo fuori di lì, tuttavia si sentiva più sicuro con me. O ha capito che ero la sua casa di viaggio e non volevo capire esattamente come howwire la macchina. Oppure era stanco di essere bagnato e desiderava che mi affrettassi. O forse, solo forse, desiderava che uscissimo da lì in sicurezza insieme e che stesse guardando per me.
O forse sto attribuendo un livello superiore creduto a lui di quanto dovrei.
Capisco che siamo stati entrambi estremamente felici di salire infine nelle auto e nei camion, nonché a casa.
Tu e il tuo cane siete mai stati con una crisi? Esattamente come reagisce il tuo cane ai guai?
Se hai qualche tipo di esempi, facci capire nei commenti. Grazie per l’eccellente discussione sull’ultima pubblicazione di Julia sulle licenze per cani.
(La foto è una rievocazione durante il tempo molto migliore!)