Aggiungi i bottoni di condivisione a Facebookfacebookfacebookshare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestShare a MOREADDTHISMORE8
Non puoi guardare a un labrador retriever – scoding della coda, affrontare sorridenti, esplodere di esuberanza – oltre a non riconoscere immediatamente un atteggiamento positivo sano. Nel mio libro, The Power of Sgranging Tails, il sopravvissuto al cancro Dave condivide una lezione che ha scoperto dai suoi due Labrador Retrievers sulla vita sana – vita online con la mentalità di un laboratorio:
“Puoi sederti e mettersi in giro per tutto ciò che sta andando storto, oppure puoi guardare il mondo come un laboratorio, come se fosse appena stato prodotto e prodotto solo per il tuo divertimento. Quando guardi la vita in quel modo, non c’è spazio per la rabbia. L’aggravamento è ridotto al minimo per ciò che deve essere: risolvere i problemi del momento, non preoccuparti di ciò che la vita ha in serbo per te sei mesi, o un anno o tra cinque anni. Ho scoperto dai miei laboratori per fare il meglio che posso, per vedere il grande in tutte le persone e tutti gli eventi, oltre a assaporare ogni momento della vita. Ho i miei fantastici cani – ho una vita fantastica – e non è davvero molto meglio di così! ” – Estratto dal potere delle code che scodinano
I medici stanno ora prendendo una lezione dalla mentalità positiva del laboratorio e studiando gli impatti sulla salute e sul benessere di un atteggiamento positivo. Questo mese sono stati rilasciati due nuovi studi valutando gli impatti della credenza positiva sulla salute e sul benessere e sulla disabilità:
Una valutazione dettagliata di una serie di studi ha verificato i dati di un precedente studio di ricerca condotto presso l’Università di Pittsburgh che ama la mentalità con la salute del cuore. Gli autori hanno concluso che l’ottimismo e una mentalità positiva erano costantemente legati al pericolo minimizzato per le malattie cardiache. In uno studio, gli ottimisti avevano il 30 % in meno di probabilità di morire per malattia cardiaca e il 14 % in meno di probabilità di morire per qualsiasi tipo di condizione.
Un altro studio di ricerca del Journal Arthritis Care & Research Study ha monitorato le persone con artrite del ginocchio. Tra le oltre 1000 persone incluse, avere una mentalità positiva era legata al dolore al ginocchio ridotto al minimo e alla disabilità correlata all’artrite. Anche dopo aver corretto per la gravità del dolore, le persone con una mentalità positiva erano sostanzialmente meno disabili delle loro controparti di mentalità sfavorevoli e camminano molto più di 700 passi al giorno in più.
Avvicinarsi ogni giorno con una mentalità positiva non farà sparire i tuoi problemi di salute e benessere. Tuttavia, possono rendere meno l’effetto di tali condizioni e ridurre al minimo il pericolo per stabilire altri problemi. Mantenere la mentalità di un laboratorio non ha rimediato il cancro nel mio amico Dave, tuttavia quando lo soddisfi e i suoi esuberanti laboratori, tutti sorridenti da un orecchio all’orecchio, capisci che sta scoprendo il meglio in ogni giorno, oltre a vivere una vita che è come come pieno che sano possibile. Quindi prendi una lezione dal prossimo laboratorio che vedi: ti sta fornendo una prescrizione per una vita sana e felice.