Celebra il mese nazionale per animali domestici spazzolando i denti del tuo animale domestico

Mar 11, 2023 category

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookfaceBookShare a TwitterTwittertWitterShare a PinTeRestPinterestShare a MOREADDTHISMORE

Sapevi che oltre l’80% degli animali domestici di età superiore ai 3 anni ha una malattia parodontale (malattia gengivale)? Ecco perché è così importante prendersi cura della salute orale del tuo animale domestico. Se hai un regime dentale/orale regolare per il tuo animale domestico, è buono per te, è uno dei modi più importanti per mantenere il tuo animale domestico felice e sano. In caso contrario, è tempo di iniziare.

Febbraio è il National Pet Dental Month, che ci ricorda che la salute orale del nostro animale domestico è solo importante come nostro. La malattia parodontale si verifica quando i batteri nella bocca dell’animale si induriscono sui denti del tuo animale domestico e diventano uno strato di placca. La malattia parodontale può colpire sia cani che gatti e include sintomi come:

Sbavare

Bocca dolorosa

Denti sciolti

Masticare su un lato della bocca

Gengive sfuggenti

Starnuti, scarica nasale

Sanguinamento o gengive rosse

Perdita dei denti

La parte peggiore, la malattia parodontale non solo influisce sui denti del tuo animale domestico, ma può anche colpire diversi organi nel corpo del tuo animale domestico. La malattia parodontale cronica può causare infezioni del fegato, del cuore e dei reni. Come genitore per animali domestici, vuoi assolutamente impedirlo!

Pertanto, spazzolare i denti del tuo animale domestico è un must! Spazzolare i batteri dal cibo e altri detriti dai denti del tuo animale riduce il rischio del tuo animale domestico di ottenere malattie parodontali. Quando si sfiorano i denti del tuo animale domestico, assicurati di utilizzare solo dentifricio realizzato per animali domestici. Non usare mai il dentifricio umano sul tuo animale domestico. Alcuni animali domestici potrebbero aver bisogno di lavorare fino a un normale spazzolino da denti, fino a quando non è a suo agio con uno. Nel frattempo, prova a usare uno spazzolino da denti del dito, che si adatta all’estremità del dito ed è meno invasivo.

Inoltre, prendi in considerazione l’aggiunta di un additivo d’acqua alla ciotola dell’acqua del tuo animale domestico. La soluzione aiuta a uccidere placca e batteri ogni volta che il tuo animale domestico prende un drink. Sebbene gli additivi dell’acqua e la spazzolatura dei denti del tuo animale domestico siano due modi fantastici per ridurre il rischio di malattie parodontali, dai un’occhiata alle linee guida per la cura dentale per modi più semplici per prendersi cura dei denti del tuo animale domestico.

Come compagni di animale domestico noi stessi sappiamo quanto sia importante la salute dentale del tuo animale domestico; Ecco perché stiamo regalando 10 kit di salute dentale pieni di prodotti dentali di facile utilizzo come dentifricio, spazzolini da denti, salviette dentali, prelibatezze e altro ancora!

Per entrare, dai un’occhiata al lotterie del mese dentale per animali domestici sulla nostra pagina Facebook per la possibilità di vincere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *