di recente con l’anniversario di Baxter Gotcha, era tempo di rinnovare la sua licenza con la città. Le licenze per animali domestici possono essere un problema controverso, quindi ho contattato due persone per ottenere prospettive da entrambe le parti: dovresti concedere in licenza il tuo cane?
Karen Edwards è consulente per i servizi per animali nella città di Hamilton dove viviamo. Lavora nel dipartimento dei servizi di licenza e statuto.
Wendy è un proprietario di cane che ha scelto di non autorizzare il suo cane. Ha chiesto di non essere identificata dal suo vero nome o città.
Karen stima che ci siano tra 70.000 e 80.000 cani a Hamilton. Alla fine del 2016, 39.844 cani sono stati autorizzati (50-56%). È la legge nella nostra città che i proprietari devono ottenere una licenza prima che il loro cane abbia tre mesi e la attacca al colletto del cane.
Requisiti di licenza per cani da parte della città
Le leggi sulle licenze per cani variano un po ‘a seconda di quale paese, città o contea in cui vivi. Nei commenti, sarebbe interessante sentire da alcuni di voi ciò che è richiesto nella vostra zona.
Nel nostro caso, dobbiamo rinnovare la patente di Baxter ogni anno. Il costo è di $ 33 (CAN). Ci sono tassi ridotti per i cuccioli o per le persone a basso reddito. Le tariffe sono più elevate per i cani non netti o senza pagamento o se si rinnovano dopo la scadenza.
Se hai un cane senza patente, potresti essere multato di $ 180 a $ 10.000.
Dovresti concedere in licenza il tuo cane?
Una licenza per cani è richiesta per legge in molte aree
Karen dice che la semplice risposta del perché le persone dovrebbero autorizzare i loro cani è: “È la legge. La lunga risposta è che con un tag di licenza sul cane, il personale dei servizi per animali può portare rapidamente un cane a casa se è perso “.
A Hamilton, i cani autorizzati ottengono un giro gratuito a casa un anno, senza prima il cane che va in rifugio, dice.
“Se un animale domestico è stato trovato ferito, consente al personale di contattare immediatamente il proprietario in modo che il proprietario possa prendere le decisioni che alterano la vita in merito alle sue cure.”
Un dollaro di ogni quota di licenza viene anche utilizzato per creare e mantenere aree senza guinzaglio nella città di Hamilton.
Molti proprietari di cani non autorizzano i loro cani
Per Wendy, c’erano molte ragioni per cui ha deciso di smettere di acquistare una licenza per cani nella sua città. Per uno, non ha visto un vantaggio personale per lei e il suo cane.
“L’unico vantaggio … promosso dalla città è la raccolta del controllo degli animali e ospitare temporaneamente tutti i cani smarriti”, afferma.
“Ma parte del mio lavoro come proprietario di un cane è assicurarsi che il mio cane sia sano e sicuro, e lo prendo molto sul serio, quindi sono vigile e prendo molte precauzioni per garantire che il mio cane non andrà perso.”
Dove vanno i fondi dalle licenze per cani?
Sono stato lieto di imparare da Karen che tutte le entrate delle licenze nella nostra città rimangono con i servizi di animali e aiutano a mantenere i rifugi della città: alla ricerca, al trattamento medico, alla vaccinazione e alla cura di animali randagi e indesiderati. In effetti, 1 milione di dollari del budget di $ 4 milioni dei Servizi per animali provengono da commissioni di licenza.
Per noi, non ci siamo trovati in una situazione in cui Baxter è stato raccolto dai servizi per animali e non siamo utenti enormi dei parchi fuori guinzaglio.
Quindi, i vantaggi che i servizi animali elencano sul nostro modulo di rinnovo della licenza annuale non sono grandi venditori per noi. Imparare che stiamo aiutando altri animali bisognosi in città è più incentivo per me a mantenere la patente di Baxter.
Alcuni proprietari di cani non vedono le licenze necessarie
Per Wendy, un altro fattore nel non essere in licenza il suo cane è i suoi sentimenti sulle pratiche di controllo degli animali nella sua città.
“La mia città tende a usare molte tattiche della paura, in particolare quando si tratta di cani”, spiega. “Alcune delle informazioni che hanno messo fuori sono fuorvianti e completamente inaccurate.”
Cita un esempio in cui la sua città ha dichiarato che i proprietari di cani che ottengono una patente di solito si prendono cura dei loro cani e sono migliori proprietari di cani. “Naturalmente, la città non ha fornito dati o prove per eseguire il backup di tale affermazione.”
Nota anche che i cani sono l’unico animale domestico richiesto per avere una patente nella sua città, eppure molti gatti vagano liberamente senza patente.
“Avevo una licenza per i primi anni di proprietà dei cani, ma dopo essere stato educato sulle pratiche di controllo degli animali della città, ho scelto di non rinnovare la licenza”, afferma.
“Suppongo che questo sia il mio modo di protestare … anche se significa che potrei dover pagarlo, letteralmente!”
Wendy ha detto che ottenere un biglietto è sempre una minaccia e una possibilità, ma sente che a causa dela ridico nei dipartimenti di statuto e di controllo degli animali della sua città, la possibilità di essere catturato è relativamente bassa.
Per quanto riguarda Hamilton, Karen sottolinea che gli animali hanno una politica di tolleranza zero in atto per i cani senza licenza.
Educare i proprietari di cani sul comportamento del cane
Wendy vorrebbe vedere l’educazione essere un focus per l’animale della sua città.Dipartimento ROL.
“C’è molta disinformazione e ignoranza sul comportamento canino, ma penso che un’istruzione adeguata equipagherebbe meglio i proprietari e andrebbe a beneficio della comunità nel suo insieme”, afferma.
“Mi piacerebbe vedere la città attuare un corso obbligatorio come condizione della licenza. Tuttavia, riconosco le sfide che questa idea presenta, compresa la politica coinvolta nell’approvvigionamento di quell’educazione. ”
Karen afferma che il personale dei servizi animali lavora lì perché si preoccupano veramente degli animali domestici nella loro comunità. Lei e altri membri del personale dei servizi per animali continuano a migliorare i servizi e offrono ulteriori incentivi che incoraggiano più proprietari di cani a concedere in licenza i loro cani.
Dice di essere consapevole delle obiezioni sulle licenze, da “È una presa in contanti” a “Il mio cane non esce mai”.
Per noi, incentivi o no, continueremo ad acquistare una licenza per Baxter. Indossa anche le sue etichette di identità e ha un microchip.
Concedi il tuo cane? Perché o perché no?
Come funziona le licenze nella tua città?
Julia Preston è una blogger a casa su 129 acri in cui scrive delle sue avventure di vita country e rinnovamento fai -da -te. Vive in una fattoria di 129 acri in Ontario, in Canada.
Articoli correlati:
Baxter the Escape Artist
Perché così tanti gatti sono uccisi nei rifugi?