Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMORE
Negli ultimi anni, c’è stata una crescente consapevolezza del dolore nei nostri animali domestici e dei modi per prevenire, oltre a gestire il dolore. Esistono diversi indizi che il tuo veterinario utilizzerà quando diagnostichi il dolore nei tuoi compagni animali. Molti animali domestici gemeranno e si sforzano di alzarsi, specialmente al mattino. La zoppia può essere presente con zoppichi durante o dopo aver camminato.
Ci sono spesso cambiamenti nei livelli di atteggiamento e attività, nonché perdita di capacità o interesse per le attività regolari e l’interazione sociale. Saltare può diventare sempre più difficile, nonché la capacità di salire le scale e/o fare passeggiate. Questi cambiamenti possono essere inizialmente sottili, ma nel tempo diventano in genere più evidenti per i guardiani degli animali.
Se rilevato abbastanza presto, il veterinario può implementare un programma di controllo del dolore che può includere farmaci come farmaci antinfiammatori non steroidei come Rimadil o Metacam, nonché farmaci oppiacei tra cui Tramadolo e Buprenex. Anche la terapia fisica è aumentata di popolarità negli ultimi anni, nonché modalità olistiche tra cui chiropratica e agopuntura per aiutare a aiutare nella gestione del dolore.
Dolore