Sporting Dogs

Oct 8, 2022 category

Non ho mai messo troppa enfasi sulla razza di un cane. Questo è uno dei motivi per cui amo i mutt. Cerco di non giudicare un cane da compagnia dalla sua razza o mix di razze ma sulla sua individualità. Allo stesso tempo, tanto su un cane da compagnia è influenzato dal suo allevamento, intenzionale o no.

Non ho mai visto un cane da compagnia con tanto istinto di recupero quanto il mio asso. Riputerà qualsiasi cosa: scatole di cartone, involucri di caramelle, cravatte per capelli, piccoli alberi, telefono, chiavi.

Ace non smetterà di recuperare se non gli dico fermamente “lascialo” o “giù”. So che avrebbe recuperato fino a quando non era morto per stanchezza. Questo è il motivo principale per cui ho lavorato con lui per usare la sua ossessione per la palla da tennis in modo positivo.

È il mio istinto di recupero del mio Mutt che mi ha fatto pensare alla caccia al fagiano questo autunno. In genere non mangio carne, ma mi piacerebbe permettere al mio retriever di fare ciò che è stato allevato per fare: recuperare gli uccelli.

Addestrare un cane da compagnia da caccia è un’altra sfida per me, un’altra scusa per lavorare con il mio cane. Adoro la vita all’aria aperta e apparentemente viviamo in una grande regione di caccia al fagiano. Lo prenderei a caccia di anatre, ma non ha un cappotto denso come un laboratorio.

Quindi ultimamente ho cercato diversi modi per addestrare un cane da caccia. Questo è qualcosa di assolutamente nuovo per me. Sebbene mio padre abbia addestrato i cani da caccia alle anatre, non sono mai stato coinvolto. Non sono mai andato a caccia.

È fantastico come i diversi cani sportivi siano usati per la caccia in così tanti modi diversi. Ogni razza è stata veramente creata per una certa abilità: Labradors per il recupero di anatre da acqua ghiacciata, Springers per il filo di fagiani, Shorthairs tedeschi a punta, coonhound (anche se non necessariamente sport cani) per il monitoraggio dei procioni.

Vedo suggerimenti di tutti questi tratti nel mio Mutt. Potrebbe essere un MUTT, ma è una combinazione di cani sportivi tutti rotolati in uno – punta, arrossisce, tiene traccia e recupera. Se solo potesse farlo in modo controllato in modo che lui e io potessimo davvero lavorare insieme sul campo! Abbiamo molto lavoro in anticipo.

Razze sportive

Alcune razze sportive popolari sono Labradors, Golden Retriever, Springer Spaniels, Vizslas, Pointers, Weimaraners, Gordon Setter, Irish Setter, Cocker Spaniels, Brittanys e puntatori tedeschi. Ma ci sono molti altri retriever, setter, linee guida e spaniels inclusi nel gruppo.

Mentre non mi piacciono gli spettacoli per cani da compagnia ed eventi AKC (e l’AKC in generale), è interessante come è nata ogni razza speciale di cane da compagnia. È divertente quanto seriamente le persone prendano i loro cani “di razza”. Ad un certo punto, erano tutti mutanti.

Non so cosa significhi vivere senza un cane sportivo. Ho vissuto con un laboratorio nero, uno spaniel dell’acqua, tre golden retrievers, uno spaniel Springer e ora il mio mix di laboratorio. Le razze sportive sono i migliori cani per il mio stile di vita a causa della loro alta energia, resistenza e velocità.

I cani sportivi sono attenti, facili da allenarsi e desiderosi di imparare. Amano gli all’aperto e l’acqua e normalmente possono gestire una varietà di condizioni meteorologiche. Fanno grandi cani di agilità e fanno bene nell’addestramento all’obbedienza. Adoro il fatto che il mio Mutt ami sempre identificarsi ovunque, sia in canoa, escursioni, nuotare, andare in bicicletta o giocare sulla neve.

Il mio Mutt ama imparare, ama lavorare e ama giocare.

Potrebbe essere un MUTT, ma è un campione sportivo! Qual è la tua razza sportiva preferita?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *