di Michelle Knowles
28 febbraio 2020
Ci sono state molte storie nelle Feed di notizie e blog su infortuni correlati alla toelettatura e problemi di salute e benessere che sembrano apparire dopo che un animale domestico è andato a casa dopo una sessione di toelettatura.
È così semplice affermare che il cane da compagnia ha avuto il problema prima di entrare nel nostro salone, o una miriade di altri motivi per cui potremmo eliminare la colpa da noi stessi nell’acquisto per prevenire la responsabilità.
La maggior parte di noi è brava a prendere l’obbligo quando abbiamo intaccato un orecchio o un animale domestico potrebbe essere saltato giù dal nostro tavolo. Ho visto i cagnolini rimuovere una mezza porta in uno limitato nel tentativo di scoprire un percorso di fuga. Gli animali domestici hanno finito per essere sorpreso quando viene acceso il rumore inaspettato del vuoto o dell’asciugatrice HV, così come il massimo … quando l’animale lecca le forbici quando è quasi finito, invariabilmente il cane da compagnia più bianco con il proprietario più esigente. Tuttavia, che dire del danno che potremmo innescare che non si presenta ideale? Esaurimento della pelle e capelli, utilizzando uno shampoo antibatterico per un’infezione fungina e viceversa, o forse i nostri metodi di risanamento non sono così sanitari come possiamo credere, innescando problemi di pelle sottostanti Altri tipi di malattie.
L’esaurimento della pelle e del cappotto possono avvenire per una serie di motivi. Alcuni di essi potrebbero essere associati al metodo che socchiiamo, nonché ai prodotti e ai metodi che utilizziamo su base quotidiana. Mentre la dermatite atopica canina può avere molte cause sottostanti, ci sono molti metodi che può essere esacerbato nel salone. Shampoo senza sostituire gli oli che sono stati lavati via il bagno non è così scarso o due volte, tuttavia per un periodo di tempo prolungato, può causare uno squilibrio nella pelle in quanto non può mai recuperare completamente il mantello sebaceo che assiste la pelle Oltre a mantenere in equilibrio la flora e la fauna.
L’uso di uno shampoo antibatterico per un’infezione fungina o un antifungino per un’infezione batterica può causare una crescita eccessiva e iniziare a ideare le scale della salute malata. Vedo molti cani che hanno una condizione seborroica o una scala asciutta e ispessita sulla pelle che può essere innescata da una grave mancanza di oli e minerali per un periodo di tempo. L’animale finisce con una diagnosi di “allergia cronica” e viene emesso uno shampoo “medicato” che viene usato regolare senza alcuna modifica nella salute e nel benessere della pelle.
Annunci
Anche il clipping può anche essere estremamente dannoso per gli animali domestici di famiglia con peli di guardia se le radici non vengono pulite o rimosse in anticipo. I famigerati dossi Schnauzer ne sono un ottimo esempio. “È solo un animale domestico, quindi rasa il suo modello”, non è necessariamente la cosa migliore per questo tipo di animale domestico. Mentre il motivo n. 10 può apparire liscio per un po ‘, la pelle cresce e si riprende molto più velocemente di quanto i peli di guardia possano crescere, provocando un pelo intrappolato sotto la pelle tempestata. Tutti i cani dai capelli da guardia devono essere cardificati e leggermente spogliati prima di qualsiasi tipo di ritaglio per prevenire questa condizione.
Uno dei più grandi colpevoli della malattia della pelle può essere scoperto nelle nostre pratiche igienico -sanitarie. Utilizzo errati di strumenti come rastrelli, slickers e stripper, oltre ad persino graffiare la pelle con le unghie durante il processo di bagno possono lasciare tutti graffi e abrasioni. Ciò può lasciare la pelle soggetta a batteri, lievito e altre tossine che possono provocare il caos sulla pelle, così come altri sistemi del corpo se lasciati incontrollati. Il ritaglio di un cappotto sporco può fare micro graffi nella pelle e introdurre batteri e sporco nella pelle fresca e prona sotto. Composto dal non disinfettare le lame, vengono quindi nuovamente utilizzate su diversi animali domestici di famiglia che possono indubbiamente introdurre le tossine in ogni pelle che toccano.
Quando lo shampoo viene utilizzato su questi animali domestici che sono stati premiscelati e seduti in una bottiglia sporca, un altro strato di sporco e funk vengono quindi introdotti nelle superfici della pelle già danneggiata. Quando questo diventa un ciclo, gli animali domestici di famiglia che lo spingiamo su base di routine possono passare molti mesi senza mostrare alcun tipo di indicazione di salute e benessere malati e poi “improvvisamente” c’è un problema con l’infezione.
Mentre tutti i problemi della pelle che si presentano devono essere visti da un veterinario per assicurarsi che non ci siano condizioni sottostanti che debbano essere affrontate, ci sono anche molti metodi che potremmo utilizzare che sono responsabili per peggiorare quelle condizioni. È sempre un ottimo momento per esaminare le tue tecniche di toelettatura, i servizi igienico -sanitari e le routine per assicurarsi che siano efficienti e non fare danni agli animali domestici della famiglia nelle cure. ✂️
Totale
2
Condivisioni
2
0
0
0
0
Annunci