Molte persone hanno buone intenzioni quando si tratta di prendersi cura di cani, gatti e altre creature.
Come previsto, c’erano opinioni diverse sul fatto che i rifugi canini rendano o meno impegnativi da adottare. Ho ascoltato queste opinioni.
La maggior parte di noi ama i cani, quindi li aiutiamo nei modi in cui sappiamo.
Per alcuni di noi, i cani amorevoli implicano prendersi cura di loro, guarirli, insegnando loro ciò che possiamo e poi lasciarli andare a nuove famiglie.
Per gli altri, i cani amorevoli implica che li tira disperatamente dai rifugi “uccidi” e portarli in gruppi di salvataggio, favorire le case – e sì, quasi tutte le case.
Entrambi gli scenari e così numerosi altri sono esempi del nostro amore per i cani.
Per una persona, amare un canino potrebbe implicare sedersi in silenzio con lei, accarezzandosi le orecchie e dirle che è una brava ragazza prima di essere eutanizzata in una sterlina. Oppure potrebbe implicare di spostare un canino su un’altra penna prima di spruzzare la sua gabbia quando il protocollo del rifugio non è quello di trasmettere i cani durante il tempo di pulizia.
Potrebbe implicare fornendo a un canino un’ultima sorpresa o permettendole il contatto visivo che cerca mentre viene condotta alla “stanza di uccisione”.
Facciamo queste cose per i cani perché le amiamo e stiamo tutti lavorando insieme perché tutti vogliamo aiutare.
Per me, amare un cane implica fare il meglio che posso.
Gioco a palla quando posso. Prendo il mio cane per le passeggiate quando posso. Ci sdraiamo sul pavimento e sul cucchiaio. Nuoviamo insieme e corriamo attorno al divano. Lo invito sul mio letto per coccole. Canto per lui. Premo le labbra in quel punto basso tra i suoi occhi e gli dico che lo amo.
Fostro i cani quando posso, ma so quando impostare limiti. So che non posso favorire tutto il tempo.
Accetto che i miei cani adottivi andranno in case che non tratteranno un cane esattamente come tratterei un cane. Accetto che i miei cani adottivi potrebbero andare in case che non sono “buone” come le mie, ma le persone lì adoreranno ancora i cani allo stesso modo. Faranno il meglio che possono.
Vedo uno scopo per sterline, rifugi, salvataggi, santuari per animali senza uccisioni, case affidatarie e utenti.
Vedo anche uno scopo per gli allevatori, le persone che acquistano cani e il lavoro svolgono questi cani. In alcuni casi il lavoro più essenziale per un canino è amarci, non importa quale.
Sostengo l’idea di una nazione senza uccisioni, eppure mi rendo conto che tutti hanno la sua interpretazione di “No Uccid”.
Per me, il concetto di “No-Kill Nation” è un obiettivo per ottenere il più presto possibile numerosi cani adottabili nelle case per evitare di uccidere questi cani. Per me, un canino adottabile non soffre oltre un aiuto ragionevole e non è aggressivo per gli umani oltre a ciò che il trainer medio può gestire.
I cani non dovrebbero essere mantenuti in vita se soffrono. Non dovrebbero essere depositati in rifugi o case affidatarie. Non dovrebbero essere concessi l’opportunità di mordere o uccidere un essere umano.
È possibile raggiungere questo punto in cui a tutti i cani adottabili viene data una seconda possibilità. Se questo non fosse realistico, allora non ci sarebbe così tanta passione da parte di così ampia gamma di persone.
Odio vedere il mondo del rifugio/salvataggio dividersi.
Non mi piace l’ostilità che in alcuni casi vedo dai volontari di salvataggio o dai lavoratori reciproci l’uno verso l’altro o verso chiunque abbia ottenuto o separato con un canino in un modo particolare.
La maggior parte delle persone sta davvero facendo il meglio che possono.
Non mi piace vedere “fatti” che non sono supportati o dichiarazioni senza attribuzioni.
Odio vedere mentalità chiusa o persone che si nascondono dietro “politiche”. Molte politiche potrebbero essere riscritte e molti di noi potrebbero beneficiare di una prospettiva più ampia. So che potrei.
Stiamo tutti facendo la nostra parte, lavorando per lo stesso obiettivo, aiutando il più possibile numerosi cani.
Chiunque ami i cani e voglia aiutare i cani ha il potenziale per portare valore a una sterlina, al riparo o al salvataggio.
Cosa stai facendo per aiutare i cani senzatetto o i cani in generale?