Mentre è bello ottenere un cane da compagnia da un allevatore o adottare un cane da riparo, molti di noi adottano cani direttamente dai loro precedenti proprietari.
Ho adottato il mio Ace Mutt direttamente dal suo precedente proprietario e dopo le nostre conversazioni e riunioni iniziali, non abbiamo più parlato. Avevamo parlato più volte al telefono e ci siamo incontrati di persona due volte, ma una volta che ho lasciato ufficialmente la sua casa con Ace, era così.
Principalmente voleva solo trovare una nuova casa per quel fastidioso e iper cucciolo che aggiungeva molta più ansia di quanto valesse. Spesso volevo contattarla di nuovo – per chiederle di dare un’occhiata al mio blog, per dirlo che Ace è un grande cane da compagnia – ma ho perso il suo numero e non riesco a ricordare il suo nome.
Se il precedente proprietario di Ace si imbatte in questo blog, dubito che lo riconoscerebbe persino. Ha un nuovo nome e in molti modi è un nuovo cane. Adesso ha una nuova vita, non necessariamente migliore, ma mi piace pensarlo. Si è trasferito anni fa, e anche lei.
I cani vengono richiamati continuamente. È la vita.
Se vuoi rimanere in contatto con il precedente proprietario del tuo cane, dovresti. Se non vuoi, allora non farlo. È la tua scelta, non la scelta del precedente proprietario.
Non adotterò un cane da compagnia da una persona che vuole rimanere coinvolto nella vita del cane. Ma non mi riferisco agli allevatori. Gli allevatori di cani da compagnia sono abituati a separarsi dai cuccioli e rimangono disponibili per domande sulla razza per tutta la vita del cucciolo. È fantastico. È quello che deve fare un buon allevatore. Mi riferisco alla famiglia media che rinuncia a un cane.
Voglio allevare il mio cane, addestrarlo e socializzare a modo mio. Non voglio qualcuno che mi li sta litigando e mi chieda come sta o dandomi consigli. E non voglio assolutamente che qualcuno si fermi per controllare cosa dovrebbe essere il mio cane.
Sono solo io.
Per altre persone, rimanere in contatto con l’ultimo proprietario del cane non è un problema.
Se rimani in contatto con il vecchio proprietario del tuo cane, ecco il mio consiglio:
Prima di adottare il cane, decidi con la tua famiglia quanto spesso ti senti a tuo agio a interagire con i proprietari originali. Quante volte vuoi che ti visitino, ti chiamino, ti scrivi via email o ti scrivi? Se sei infastidito dalle persone e puoi dire che saranno appiccicosi solo parlando al telefono, allora considera un altro cane.
Se non vivi nello stesso stato o città, sarà più facile. Se vivi più vicino, allora è anche molto più cruciale sapere con cosa ti senti a tuo agio. Se vivi in una città di medie dimensioni come Fargo e vivono in una piccola città, tieni presente che potrebbero voler fermarsi e vedere il loro cane da compagnia ogni volta che fanno un viaggio di weekend in “The City”. Ma hai tutti gli ideali per dire che non vuoi continuare una relazione.
Preparati se la famiglia prende una decisione, dopo tutto, vogliono tenere il cane da compagnia.
Questo succede molto. Spesso i membri della famiglia sanno che è meglio separarsi dal loro cane, ma si sentono in colpa e non possono farlo. Cambiano idea all’ultimo minuto. A causa di questa possibilità, non diventare troppo attaccato a un cane da compagnia prima ancora di portarlo a casa. Ci sono migliaia di cani senzatetto là fuori: molti sarebbero una buona partita per la tua famiglia.
Una volta che hai accettato di adottare il cane, dì ai proprietari precedenti di chiamare sempre prima di visitare. Questo fermerà i drop-in senza preavviso. Credetemi, le persone possono essere molto attaccate e strane per i loro animali domestici anche dopo averli richiamati. Mi sarei piuttosto infastidito se le persone iniziassero ad presentarsi ogni fine settimana.
I cani possono adattarsi bene a un nuovo ambiente.
Per quanto riguarda il cane da compagnia che viene richiamato con te, si adatterà bene. Lo garantisco. Ho adottato il mio Ace Mutt quando aveva un anno. La cosa migliore che ho fatto per lui e il suo periodo di adattamento è stata quella di accompagnarlo per un’ora ideale quando l’ho portato a casa. Questo lo ha aiutato a sbarazzarsi dell’energia repressa e abbiamo iniziato l’ideale del processo di legame.
Once you get your new pet dog home, start enforcing policies and training immediately. continue walking him every day for a good half-hour or longer. Don’t be lenient because you feel bad for him about missing his old family. He will adapt much quicker if you don’t feel sorry for him.
It would be best if he could go a month before his old family visits, just so he can get used to your family and your routine and feel comfortable with you. once a month or so has passed and things are going well, there’s nothing wrong with the previous owners checking out as long as you are ok with it. The pet dog would probably think it’s great! All his favorite people in one spot!
Remember, they are the ones who gave up the pet dog in the first place.
It’s their loss, their mistake. It’s your pet dog now, not theirs. If all you want is to send them a card or an email once a year, then that’s your choice. I recommend doing that at lOriente una volta. Sarebbe bello per loro sapere che il cane da compagnia è in buone mani e amato. Le persone devono rinunciare ai cani per molte ragioni, ma ciò non indica che non si preoccupano più del cane da compagnia. Vedendo che il loro cane da compagnia è felice nella sua nuova casa aiuterebbe a dare una certa chiusura alla famiglia precedente. È anche un ottimo modo per sfoggiare quanto bene tu e il cane da compagnia.
Hai un cane “Hand-Me-Down”? Ti tieni in contatto con il suo precedente proprietario?