Profilo di razza: Dachshund

Aug 4, 2022 category

Ricordo di aver fatto un rapporto sul bassotto in quarta elementare. Vorrei poterlo vedere adesso! Ero un fan piuttosto grande del “cane da wiener”, ma ora non sono una delle mie razze preferite, soprattutto a causa dei loro corpi imbarazzanti e della tendenza ad abbaiare.

Tuttavia, le persone adorano questi cani. Sono uno degli animali più popolari negli Stati Uniti.

Dachshunds ebbe origine in Germania nel 1500, secondo l’Enciclopedia delle razze canine di D. Caroline Cole.

Il loro nome implica il canino tasso in tedesco e sono stati usati per inseguire i tassi in tane, tirarli fuori e poi ucciderli. Yikes. Oggi competono nelle prove di Earthdog, correndo attraverso tunnel artificiali.

I bassotti originali sono stati rivestiti liscio, ma oggi ci sono anche bassacastrini dai capelli lunghi e bassotti dai capelli metallici.

I loro cappotti possono essere di colore solido (di solito rosso) o una miscela di nero, marrone chiaro e rosso. Vengono anche in bindine o dapple, che è un grigio più chiaro mescolato con nero, come Merle Terrific Dane.

I bassotti hanno una dimensione in miniatura (meno di 11 libbre e 6 pollici di altezza) e una dimensione convenzionale (16-32 libbre e più vicino a 9 pollici di altezza).

Vantaggi a possedere un bassotto:

1. Sono bravi con i bambini della propria famiglia e amichevoli con tutti quelli che conoscono. Sono estranei di cui sono diffidenti.

2. Sebbene siano attivi, i bassotti non hanno bisogno di un sacco di esercizio. Finché fanno una passeggiata ogni giorno e alcune lunghe passeggiate qua e là, possono vivere bene in una casa e fare buoni cani da interno. Ricorda solo che sono cacciatori e adorano uscire per l’odore ed esplorare quando possono.

3. Il bassotto con rivestimento liscio ha bisogno di pochissima toelettatura a causa del suo cappotto corto.

4. Le loro dimensioni (in particolare la mini) sono convenienti per i viaggi e la vita domestica. I bassotti fanno i cani da lap eccezionali e tutti sono d’accordo che siano carini. Inoltre, le loro dimensioni li rendono facili da controllare, anche se tirano il guinzaglio.

5. Dachshunds sono ansiosi di etichettare per la caccia e competere bene nelle competizioni di agilità e terrestre. Sebbene abbiano gambe corte, sono stati allevati per avere la resistenza per cacciare la loro preda, secondo Coile.

Svantaggi per possedere un bassotto:

1. A loro piace scavare. È quello che sono stati allevati. Preparati a tollerare lo scavo nel tuo cortile o ad allenare il tuo canino per non farlo

2. Dachshunds vogliono naturalmente cacciare piccoli animali. Stanno meglio in una casa senza animali domestici più piccoli.

3. I “cani Wiener” sono in genere ostili agli estranei all’inizio. Un bassotto potrebbe scattare bambini e adulti che non lo sa. Tuttavia, ciò implica anche che producono i cani da guardia eccezionali.

Certo, la loro corteccia è peggio del loro morso e conosco diversi battili che abbaiano inutilmente in tutto.

4. Dachshunds sono difficili da allenarsi. Hanno una breve attenzione perché sono così curiosi e interessati a tutto ciò che annusa e vedono. Inoltre, sono così bassi a terra che rende più semplice per loro concentrarsi su qualsiasi cosa tranne i loro proprietari.

5. L’obesità è un grosso problema con i battili a causa delle loro gambe corte. È facile riuscirci troppo. Affrontano anche problemi a causa dei loro lunghi torsos. La malattia del disco intervertebrale è comune tra i bassotti, secondo Coile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *