Aggiungi condivisione ButtonsShare a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE4
Non esiste una diagnosi molto più spaventosa per un tutore felino che sentire il loro gattino ha valutato positivo per il virus della leucemia felina (noto come FELV) o il virus dell’immunodeficienza felina (noto come Feline Help o FIV). Come nelle circostanze con i cani che sono positivi per la malattia di Lyme, un felino che è disponibile positivo su un test di laboratorio ELISA veterinario interno non implica necessariamente che il felino sia clinicamente infetto.
Con il virus della leucemia felina, un test anticorpo IFA dovrebbe essere sempre fatto per verificare se un vero risultato positivo, così come viene spesso pensato alla base dell’oro della diagnosi dell’infezione da FELV. Con FIV, si consiglia una macchia occidentale, che è anche eseguita in un laboratorio esterno. Come per le persone, numerosi clienti che risultano positivi potrebbero non avere alcun tipo di sintomi di malattia, nonché con la situazione dei gatti positivi alla FIV, questi animali possono frequentemente online e vite sane, purché vengano sterilizzate/sterilizzate Oltre a rimanere all’interno della tua casa e mettere sotto una tensione emotiva, fisica o tossica che è possibile. Con veri animali positivi FELV, la prognosi è in qualche modo diversa. Ho spesso verificato statistiche che affermano che fino all’85% dei veri gatti positivi per Felv morirà per una complicazione dell’infezione da FELV entro 3 anni dalla diagnosi.
Come per gli aiuti umani, sia FELV che FIV possono sopprimere il sistema immunitario portando a numerosi altri problemi medici e infezioni. I sintomi comuni della malattia comprendono l’infiammazione delle gengive e la bocca (a volte in misura estremamente grave chiamata gengivite/stomatite), sintomi respiratori cronici o ricorrenti come starnuti, congestione nasale e/o tosse, cronica o intermittente disturbi digestivi o cutanei, Oltre ai tumori, sia la pelle che i tumori interni che possono includere qualsiasi tipo di sistema di organi, tuttavia in genere molti linfonodi nei corpi dei gatti.
Questi sono gatti che nel mio punto di vista dovrebbero essere tenuti all’interno, minimamente vaccinati per altre malattie se sono tenuti al chiuso, a parte la vaccinazione della rabbia, se necessario dalla legislazione in numerosi stati. Questi gatti dovrebbero essere sottoposti a una dieta completamente naturale, preferibilmente una casa fatta, tuttavia, se non possibile, quindi le straordinarie diete industriali naturali come Wysong o la guardia per animali domestici. Nel mio metodo suggerisco allo stesso modo gli stimolanti immunitari di aumentare il sistema immunitario di tali gatti. Sono essenziali prodotti come Vetri-DMG Liquid e grandi multivitaminici come Vitachews per i gatti. Altri prodotti che ho utilizzato includono il fattore di trasferimento, il colostro e la vitamina C aggiuntive aggiunte alle loro diete. Ci sono vaccinazioni per entrambe queste malattie ora disponibili.
A causa del mio problema per la sicurezza e l’efficacia, oltre a dopo aver superato i miei problemi con lo scopritore del virus FIV, non suggerisco la vaccinazione con FIV. Per i gatti che vagano liberamente o trascorrono molto tempo al di fuori di altri gatti, la vaccinazione con una o due vaccinazioni di Felv potrebbe essere pensata da un tutore felino. Prima che un Guardian sottoponga il loro felino alla vaccinazione annuale o su Felv, dovrebbero essere resi consapevoli di alcuni fatti. Molti gatti che hanno finito per essere infettati dal virus della leucemia felina ottengono il virus di età inferiore a uno o due. In altre parole, sembra esserci un’immunità naturale associata all’età a quei gatti che sono più anziani e che trascorrono molto tempo al di fuori. Pertanto, è improbabile che un felino di 4 anni che viene valutato sfavorevole per la leucemia felina ottenga infezione man mano che invecchiano, anche se vanno fuori.
Quando sono stati condotti i primi studi sulla vaccinazione, gli sperimentatori potrebbero non causare malattie nei gatti di età superiore a uno o due quando si verificano l’efficacia delle prime vaccinazioni. E mentre numerose task forze feline e diverse organizzazioni politiche feline suggeriscono vaccinazioni annuali per i gatti che trascorrono molto tempo all’aperto e sono sottoposti a vagare per altri gatti, personalmente non suggerisco questo metodo a causa dell’età ottenuta da immunità ottenute da molti gatti. Inoltre, come molte vaccinazioni virali nei cani e gatti, l’immunità a qualsiasi tipo di vaccinazioni di gatti più giovani di età superiore ai 4-5 mesi per questo virus dura molto probabilmente per molti anni alla vita dell’animale.
Negli ultimi 2 decenni c’è stato anche un problema sui tumori nel sito delle vaccinazioni di virus della leucemia felina, che si ritiene avvenisse in 1 su 5000 gatti vaccinati. Ci sono stati nuovi sistemi di spedizione di vaccini e tecnologie che dovrebbero essere più sicure; Tuttavia, sto riservando del mio meglio per vedere esattamente come eseguono nel tempo, piuttosto che saltare su qualsiasi tipo di borse di banda.
Allo stesso modo ho problemi sulle potenziali mutazioni genetiche che possono accadere dall’iniezione di quelli che sono chiamati retrovirus di questa classe, comecosì come la soppressione immunitaria a lungo termine e altre malattie e/o tumori che si verificano negli animali vaccinati. Questo è il motivo per cui è stato così difficile stabilire un essere umano privo di rischi e efficiente aiuta anche il vaccino. Per questo motivo per quei tutori che selezionano di vaccinare i loro gatti esterni per il virus della leucemia felina, mi tengo di scoprire molto di più sui problemi/preoccupazioni che sollevo qui, piuttosto che rispettare ciecamente i programmi di vaccinazione ogni anno per i loro gatti.
Salute felina