Il 4 luglio detiene numerose tradizioni, in questi giorni implica picnic, celebrazioni e fuochi d’artificio. Tuttavia, eventi come quelli possono portare problemi di sicurezza per il tuo animale domestico. I fuochi d’artificio possono essere rumorosi oltre che spaventosi, nonché i festeggiamenti in genere implicano una grande quantità di volti sconosciuti e odori per i tuoi animali domestici. L’AVMA condivide alcuni suggerimenti per i genitori per animali domestici per aiutare a pianificare una vacanza senza rischi per il tuo animale domestico prima, durante le celebrazioni.
Prepararsi in anticipo:
Assicurati che i tuoi animali – i gatti e i cani – abbiano etichette di identificazione con informazioni aggiornate. Se hai cavalli, potresti pensare di contrassegnare una cave di sicurezza (Breakaway) con il tuo contatto con informazioni e lasciarlo sul tuo equino durante questo periodo stressante.
Se i tuoi animali non sono già microchip, parla con il tuo veterinario di microchip. Questa semplice procedura può migliorare notevolmente le tue possibilità di riportare i tuoi animali se si sono persi.
Se i tuoi animali sono microchip, assicurati che ti contatti con informazioni nel registro dei microchip è aggiornato.
Scatta una foto attuale di tutti i tuoi gatti, cani e cavalli, per ogni evenienza.
Se il tuo animale domestico è stato storicamente ansioso in questa vacanza o se hai motivo di aspettarti reazioni potenzialmente dannose, pensa alla terapia comportamentale per desensibilizzare il tuo animale domestico e ridurre il pericolo di problemi. Alcuni animali possono richiedere farmaci. Parla con il tuo veterinario o un comportamentista veterinario.
Assicurati che l’atmosfera sia priva di rischi e sicura. Se i tuoi vicini scatenano fuochi d’artificio in un momento imprevisto, il tuo prato è sufficiente per mantenere contenuto il tuo animale domestico? Le recinzioni di pascolo sono protette sufficienti per mantenere i cavalli o altri bestiame confinati? Valuta le tue opzioni e seleziona l’area più sicura per i tuoi animali; Oltre a apportare miglioramenti se necessario per rendere l’area molto più sicura.
Sicurezza durante le celebrazioni del 4 luglio:
Lascia i tuoi animali a casa quando vai a feste, spettacoli di fuochi d’artificio, sfilate e altri incontri. Fuochi d’artificio forti, luoghi sconosciuti e folle possono essere tutti estremamente spaventosi per gli animali domestici, così come c’è un fantastico pericolo che gli animali finiscano per essere spaventati e scappare.
Prendi in considerazione la possibilità di mettere i tuoi animali in uno spazio o una cassa sicuri, a prova di fuga durante le celebrazioni e i fuochi d’artificio.
Tieni i cavalli e il bestiame in aree recintate in modo sicuro e il più lontano possibile dal godimento e il rumore possibile.
Se tieni ospiti, chiedi loro di aiutare a tenere d’occhio i tuoi animali per assicurarti che non scappano. Mettere appunti sulle porte di uscita e Gates può aiutare sia tu che i tuoi ospiti rimangono vigili.
Tieni i vostri animali dentro se tu o i tuoi vicini state scatenando i fuochi d’artificio.
Mantieni le scintille, i bastoncini luminosi, i fuochi d’artificio, il carbone e il kabob skewersaway di curiosi animali domestici.
Non lasciare che gli animali si avvicinino alla griglia del barbecue mentre è in uso o ancora caldo.
Evita il desiderio di nutrire gli scarti da tavolo dei tuoi animali o altri alimenti destinati alle persone. Sii particolarmente cauto per tenerli lontani da questi alimenti tipici che sono davvero tossici.
Ricorda che anche molto sole e caldo (e umidità!) Può essere dannoso per gli animali domestici. Tienili dentro quando è incredibilmente caldo/umido; Assicurati che abbiano accesso alle aree ombreggiate e molta acqua durante l’aperto; Non lasciarli all’esterno per periodi prolungati con caldo; Oltre a comprendere le indicazioni che un animale domestico potrebbe essere surriscaldato.
Non lasciare mai il tuo animale domestico nel tuo veicolo quando è caldo fuori. Gli interni delle auto si riscaldano molto più velocemente dell’aria che li circonda, oltre a poco tempo in un veicolo bloccato può essere dannoso per gli animali domestici.
Se viaggi fuori città per le vacanze, pensa di lasciare i tuoi animali a casa con un pet baby -sitter o di imbarcarli in un canile. Se hai bisogno di portarli con te, assicurati di capire esattamente come mantenerli al sicuro.
Segui i cibi privi di rischi che si occupano di metodi di igiene per salvaguardare la tua famiglia e gli ospiti.
Dopo le celebrazioni:
Controlla il tuo prato per i detriti dei fuochi d’artificio prima di consentire agli animali di giocare o rilassarsi. Anche se non hai scatenato i fuochi d’artificio, i detriti possono trasformare il suo metodo nel tuo cortile, dove gli animali curiosi possono sceglierlo tanto quanto giocare o mangiare.
Controlla i tuoi pascoli e elimina i detriti per salvaguardare i cavalli e il bestiame.
Se hai ospitato gli ospiti, ispezionate sia il prato che la casa per gli scarti alimentari o altri detriti che possono essere dannosi per gli animali domestici, come gli spiedini alimentari.
Fonte: Avma