Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE3
Con i recenti richiami di alimenti per animali domestici a causa della possibile contaminazione da salmonella, i guardiani degli animali in tutto il paese sono progressivamente preoccupati per il possibile pericolo nei loro animali domestici, in particolare quelli che potrebbero aver mangiato alimenti potenzialmente contaminati nella lista dei richiamo. Mentre alcuni animali domestici non possono mostrare sintomi sull’esposizione alla Salmonella, altri animali domestici possono stabilire diversi gradi di disturbi digestivi più comunemente mucoidi e/o sanguinosi, oltre alla perdita di appetito e al vomito occasionale. C’è anche la preoccupazione per l’esposizione umana a questo patogeno potenzialmente umano. Con l’igiene rigorosa e la pulizia, possono essere ridotti al minimo l’esposizione umana e l’infezione.
La diagnosi di avvelenamento da salmonella è fatta sia da una storia di alimentazione di marchi potenzialmente contaminati di alimenti, tuttavia anche su culture speciali delle feci negli animali sospetti. Il trattamento di solito è di supporto con fluidi IV in casi gravi, nonché antibiotici basati sui risultati delle colture fecali. La prognosi con la diagnosi precoce e il trattamento è favorevole al recupero. Se c’è qualche tipo di possibile esposizione, consultare il veterinario regionale il prima possibile per un tratto digestivo totale per i migliori risultati possibili.
Ricorda il cibo per animali domestici