Aggiungi condivisione ButtonsShare a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE
Leo crede che sia il suo mondo e ci stiamo solo vivendo. È molto lentamente, ma sicuramente, imparando che è il mio mondo e sono il capo. Prima di portare a casa Leo, ho acquistato un simpatico colletto blu profondo con il guinzaglio abbinato che sapevo avrebbe completato il suo colore di pelliccia, supponendo che non si sarebbe tirato troppo forte perché era un cucciolo. Il giovane ragazzo avevo torto.
Per le prime settimane con lui, stava camminando perfettamente con noi. Non ha tirato e ci ha seguito quando abbiamo continuato a camminare, ovunque camminassimo, non che camminavamo lontano perché era ancora un cucciolo. Con il passare delle settimane, sono cresciute la sua curiosità, audacia e testardaggine. Ha iniziato a spingere i confini e tirare molto di più, per cui ero in qualche modo preparato.
Ciò per cui non ero preparato era che Leo facesse cadere in posizione “sloot” a pieno ritmo quando non voleva andare da qualche parte. Devo ammettere che è probabilmente la cosa più carina del mondo, ma anche una delle più frustranti, come quando lo fa in mezzo alla strada e le macchine stanno aspettando di passare.
Quindi, ho acquistato un’imbracatura con un gancio in avanti nella speranza di curare il tiro e lo spot di Leo. Risultati? Funziona miracoli sull’interruzione! Non si sta più soffocando, e lo reindirizza di lato, quindi finisce per rallentare naturalmente. Per quanto riguarda lo slooting, ha avuto quasi l’effetto opposto. Ora lo lascerà cadere come se facesse caldo solo per il giro divertente che ottiene quando lo tiro avanti. Ho visto quei video divertenti di cani che si divertono a essere tirati d’accordo mentre sono su un’imbracatura. Non è così divertente quando è il tuo cane.
Il tuo canino si esplode nel peggior momento possibile? Fammi sapere nei commenti qui sotto!
comportamenti canini