Hai un canino e un gatto? Non commettere questo errore!

Jan 12, 2023 Uncategorized

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookfacebookfaCookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMO11

I gatti e i cani comunemente online nella stessa identica casa del fratello e della sorella. Uno è in genere enorme così come l’altro piccolo, uno abbaia e le altre miagoli. Numerose volte utilizziamo esattamente lo stesso veterinario per entrambi, sia in casi specifici, lo stesso identico farmaco può essere prescritto per entrambi. Questo fa in alcuni casi alcuni in alcuni casi che i gatti siano solo versioni di cani. Sebbene ci siano alcune somiglianze superficiali, i gatti e i cani sono estremamente diversi fisiologicamente e dal punto di vista del trattamento medico.

Cominciamo per la prima volta sottolineando le somiglianze tra entrambi i cani e i gatti. Entrambi hanno bisogno di toelettatura di routine per l’acquisto per evitare lo spargimento estremo all’interno della casa, nonché il trattamento per i parassiti tipici e gli insetti come le pulci. I gatti e i cani sono stati a lungo addomesticati vivendo nelle immediate vicinanze o con gli umani. Entrambi i cani e i gatti possono essere addestrati con un po ‘di sforzo da parte dei loro proprietari, così come entrambi sembrano apprezzare gli affari degli umani, in particolare quelli che capiscono bene.

I cani sono associati al lupo e hanno risieduto in famiglie chiamate pacchetti in natura prima dell’addomesticamento; Per questo motivo hanno ancora un desiderio radicato di far parte di un branco. Molti cani pensano alla famiglia umana con cui sono online come il loro branco e, al loro metodo di pensare, richiedono di salvaguardare i membri del loro “pacchetto” e fare cose con loro. I cani in genere dormono di notte e sono alzati durante il giorno, così come possono sedersi accanto al loro proprietario per ore e ore solo per sentire entrare in contatto o per essere accarezzati. Usano il gioco di gioco e il linguaggio del corpo per interagire le loro intenzioni e in genere è semplice da capire se un canino sta giocando o si prepara a diventare difensivi o mordere. In altre parole, indossano i loro sentimenti sulle loro proverbiali “maniche”.

I gatti sono simili in numerosi modi, tuttavia ci sono alcune differenze particolari e piuttosto essenziali. Sebbene i gatti sembrano deliziarsi nel business di umani specifici, sono meno dipendenti da esso per la loro esistenza. Ad esempio, il mio felino si siede sulle mie ginocchia mentre vedo la televisione, tuttavia in qualsiasi momento di selezione che salta su e foglie. Il mio canino d’altra parte rimase felicemente accanto a me fino a quando non gli chiedevo di andarsene. Ciò non afferma che il felino non si diletta nella compagnia umana, tuttavia quella connessione è in genere alle loro condizioni. Ciò fornisce la percezione ad alcuni che non li capiscono che i gatti non si preoccupano o non amano i loro compagni umani.

I proprietari di gatti e gli appassionati felini, d’altra parte, comprendono che i gatti “amano” i loro umani e apprezzano molto la compagnia, che lo mostrino o no. Allo stesso modo i gatti sono molto più attivi durante la notte rispetto ai cani e possono fare lunghi sonnellini o dormire durante molte volte. Un’altra differenza essenziale è nel divulgare i loro umori o intenzioni per gli umani che li circondano. A differenza dei cani che mostrano sempre esternamente ciò che stanno provando o pensando, questo è vero solo pochi volte per i gatti.

Detto questo, quando si tratta di assistenza sanitaria, le differenze più essenziali di cui un proprietario deve essere consapevole sono le differenze nella fisiologia di entrambi i cani e gatti. Trattare i gatti come cani da bit quando si fornisce loro farmaci o trattarli per una condizione medica può causare danni imprevisti e in alcuni casi.

Entrambi gli animali hanno diverse esigenze nutrizionali e ciascuno dovrebbe essere alimentato diete separate e adatte alle specie. I gatti hanno una domanda proteica più elevata rispetto ai cani e allo stesso modo dovrebbe avere una fornitura sufficiente di taurina nella dieta. Nutrire il cibo canino al tuo felino comporterà carenze nutrizionali, alimentare alimentare cibo felino più ricco al canino può provocare obesità e altri problemi di salute e benessere. Inoltre, se lasciati senza cibo per lunghi periodi di tempo, ad esempio, i cani tendono a fare molto meglio dei gatti poiché del metodo che utilizzano mantenuti grassi per il carburante. Poiché i gatti non metabolizzano in modo efficiente il grasso corporeo, un felino che rifiuta di mangiare per alcuni giorni può stabilire lipidosi epatica o “malattia epatica grassa”. I corpi canini sono molto più efficaci nel convertire il grasso (cibo/energia immagazzinati) in energia per la sopravvivenza se si presenta il requisito.

Allo stesso modo i gatti e i cani hanno metabolismi diversi, diverse tecniche di escrezione di farmaci e assorbimento. Queste differenze nel metabolismo dei farmaci e nell’escrezione rendono incredibilmente dannoso fornire farmaci a un felino pensato per un canino o persino un essere umano. Alcuni medicinali non possono essere e non dovrebbero essere mai PROvided ai gatti, così come altri medicinali non dovrebbero essere forniti ai cani. Inoltre, a causa delle differenze di assorbimento e di escrezione tra le specie, le dosi di farmaci specifici sono comunemente estremamente diverse. Supponendo che la dose di 100 mg di un farmaco specifico prescritto a un canino da 100 libbre implica che 10 mg possono essere forniti a un felino da 10 libbre, ad esempio, sarebbe un presupposto orribile e dannoso. Numerose dosi sono completamente oltre che sorprendentemente diverse tra i gatti e i cani.

Poiché i gatti non sono davvero solo cani bit, è essenziale cercare assistenza dal veterinario se hai qualche tipo di problema sulla salute del tuo animale domestico. Un’altra grande fonte di informazioni sul farmaco che il veterinario ha prescritto è il tuo farmacista di 1800peds che è offerto per rispondere a qualsiasi tipo di domanda. Proprio come non forniresti un farmaco di un cane a un essere umano o un bambino, è essenziale non fornire i farmaci di un cane a un gatto. È sempre migliore chiedere a qualcuno che capisca queste cose e che abbia avuto esperienza in queste questioni di acquisto per mantenere l’intera famiglia al sicuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *