Cosa succede quando il tuo migliore amico rallenta?

Apr 16, 2023 category

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE7

Il mio cane Daisy è stato adottato e si è unito alla mia famiglia quando Duke aveva già cinque anni. Dal momento in cui i due cani mettono gli occhi l’uno sull’altro, si accadde qualcosa di straordinario: i due insieme divennero migliori di quanto sembravano soli, ognuno metteva fuori le migliori caratteristiche dell’altro. Duke tratta sempre la margherita con dolcezza e rispetto e la margherita ricambia essendo amorevole e affidabile. La loro è una relazione basata su una profonda affinità, simile a quella che è stata descritta negli umani come “vero amore”, il tipo di amore che dura e che tutti speriamo di trovare.

Ogni volta che Daisy si mette nei guai o è arrabbiata per qualsiasi motivo, Duke è sempre lì per aiutarla e consolarla. A volte in cui Duke è malato o dolorante, Daisy rimarrà accanto a lui, ogni pochi minuti si leccava delicatamente l’orecchio come per fargli sapere “Sono qui non preoccuparti” e adora l’attenzione. A quei due non piace essere separati per un certo periodo di tempo. Negli ultimi sette anni, non hanno mai dormito separatamente, ma rimangono sempre vicini l’uno all’altro con almeno una parte del corpo che tocca una parte del corpo dell’altra.

Duke, tuttavia, avere cinque anni in più si sta stancando un po ‘in questi giorni e stare al passo con il suo partner più giovane è diventato una sfida per lui. Quando escono nel cortile, Daisy corre ancora a tutta velocità lungo il recinto per tenere il passo con i cuccioli della porta accanto, e ogni minuto o due guarderà Duke come per dire “Vieni a farmi unito a me, è divertente!” Duke fa del suo meglio per correre, ma le sue articolazioni si sentono a disagio e si arrende dopo pochi secondi. È straziante vedere questo e pensare a un possibile futuro quando Daisy potrebbe essere lasciata sola senza il suo amore. Sarà in grado di continuare la vita con la sua coda che si agita e penserà al mondo come un luogo felice e sicuro? Penso di no. Rimarrà giocosa e spensierata, correndo su e giù per tutta la recinzione con un sorriso sul viso urlando “Good Morning World!” e “Ciao vicini, vieni a divertirti con noi!”?

Dopo alcuni momenti di contemplazione durante i quali sono riuscito solo a rendermi triste, ho deciso di eliminarlo. Invece di sedermi qui a soffermarsi sui negativi, dovrei trovare un modo per far sentire meglio questo signore più grande in modo da poter continuare a godersi il suo tempo di gioco il più a lungo possibile. La prima cosa che ho fatto è stato ordinare un po ‘di dasuquin con MSM, che è un integratore completo di salute articolare che contiene glucosamina/condroitina solfato e un altro ingrediente proprietario che protegge la cartilagine dalla distruzione e aiuta ad alleviare l’infiammazione. Ho visto i due cani suonare per una settimana e proprio quando stavo per rinunciare al prodotto, è successo qualcosa: sembrava che Duke fosse in grado di correre un po ‘di più e di soffrire meno. Sebbene non fosse magicamente trasformato in un giovane cane vivace, sembrava migliorare. Ora volevo di più, molto di più. Stavo divertendo molto ad accettare il concetto di invecchiamento. Non il mio vecchio amico Duke! Così l’ho portato dal suo veterinario e ho chiesto al suo medico cosa potevamo fare per renderlo di nuovo come un cucciolo.

Dopo aver discusso delle mie preoccupazioni, il dottore mi ha guardato e mi ha detto quanto segue: “Non possiamo trasformare Duke in un cucciolo, ma possiamo fare certe cose in modo che possa continuare a godersi la vita. Ogni età ha i suoi aspetti positivi e negativi e dobbiamo imparare ad abbracciare tutte le fasi della vita piuttosto che combatterli. ” Il medico ha quindi proceduto a scrivere a Duke una prescrizione per Rimadyl, un farmaco antinfiammatorio non steroideo che viene utilizzato per trattare il dolore e l’infiammazione causati dall’artrite e da altre malattie articolari. Poiché questo farmaco può essere somministrato una volta al giorno, è stato facile per me darglielo ogni mattina prima di partire per lavoro. In poco tempo, Duke è migliorato molto. Nel giro di due o tre giorni stava correndo su e giù con la sua innamorata Daisy per tutta la lunghezza della recinzione. Né Duke né Daisy possono tenere il passo con i cuccioli della porta accanto che sembrano avere una scorta infinita di energia ma, proprio come ha suggerito il medico di Duke, posso abbracciare gli aspetti positivi di questa fase della loro vita e pensare “Almeno i miei due cani sono completamente Casa rotta, che è qualcosa che quei cuccioli della porta accanto hanno bisogno di molto più tempo per padroneggiare. ”

Ogni volta che qualcosa sembra sbagliato o la salute del tuo animale domestico sembra essere cambiata dall’oggi al domani, prendere un appuntamento con il veterinario è estremamente importante per ottenere una diagnosi corretta e il trattamento adeguato. A volte più a lungo una malattia progredisce, più è impostato e difficile da trattare. Un altro vantaggio di portare il tuo animale domestico per un esame è che (come ho scoperto) a volte il check out può aiutare la tua tranquillità e aiutare il tuo animale domestico malato.

Come sempre se hai una domanda relativa ai farmaci puoi chiamare il tuo farmacista di 1800peds che può aiutarti. Potresti anche trarre vantaggio da tutti gli anni di scuolaE allenamenti devono passare!

Invecchiamento di farmaci per animali domestici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *