La chiamata ravvicinata del mio cane con un coyote

Jul 14, 2022 category

hai mai avuto una chiamata ravvicinata con il tuo cane? Succede qualcosa e pensi dopo, avrebbe potuto essere davvero male? Oggi mi sto concentrando su ciò che avrebbe potuto essere male, ma è andato bene. So che le cose spesso vanno dall’altra parte.

Abbiamo ricevuto una chiamata ravvicinata con Baxter qualche settimana fa. Tutto era normale, e poi all’improvviso non lo era.

Eravamo stati fuori per una passeggiata sulla nostra proprietà e si era avventurato nei boschi. Sono continuato a casa, aspettandomi che sarebbe venuto a correre sul sentiero dietro di me, la sua normale routine. Ma non è apparso.

Non mi sono preoccupato troppo, supponendo che avesse trovato un profumo particolarmente buono e sarebbe tornato presto. Eravamo stati a casa per un po ‘quando finalmente si è presentato. Mio marito lo lasciò entrare e sapeva ideale che qualcosa non andava.

Bax stava zoppicando e sembrava molto rigido. Aveva un punto di sangue sulla fronte, come se si imbattesse in un ramoscello o una recinzione.

Lesioni del mio cane

Non appena ho dato un’occhiata più da vicino, ho visto che il problema era più grande di quanto pensassimo. Aveva due tagli sul collo, uno dei quali aveva le dimensioni di un dollaro d’argento. Non sanguinava molto male, ma i tagli erano doloranti e non voleva che li guardassi troppo da vicino.

Incontrarsi in una recinzione era ancora una possibilità, ma sembrava molto più come se avesse incontrato qualcuno che non era stato molto gentile. Lo scenario più probabile dato dove viviamo era un coyote.

Ho chiamato il nostro veterinario, ma era una vacanza, quindi l’ufficio era chiuso. Ho chiamato il mio amico che è una tecnologia veterinaria nella nostra clinica. Ho descritto le lesioni di Bax e le ho chiesto consigli. Pensava considerando che non stava sanguinando male e non sembrava soffrire di estremo, saremmo stati bene aspettare fino al giorno successivo quando la clinica era aperta.

Abbiamo tenuto d’occhio Bax durante il giorno. Ha continuato a essere rigido ma non sembrava essere angosciato.

Un viaggio al veterinario

Prima cosa la mattina dopo, siamo andati dal veterinario. Dopo averlo controllato, incluso la rasatura di alcuni dei suoi capelli per dare un’occhiata alle ferite, il veterinario ha incoraggiato che Baxter deve avere punti. Lo si adattano per un intervento chirurgico quel pomeriggio.

C’era solo una ferita che alla fine doveva essere cucita. Ma Baxter ha avuto un esame ravvicinato, un taglio di capelli aggiuntivo, un aggiornamento sulle vaccinazioni e alcuni antibiotici e antidolorifici.

A casa, tornò rapidamente alla normalità. In effetti, durante le passeggiate continuava a cercare di tornare nei boschi, apparentemente cercando di trovare una rivincita.

Lo stiamo tenendo al guinzaglio e stiamo facendo buon uso del guinzaglio di allenamento di 30 piedi che abbiamo ricevuto da Mighty Paw. Gli dà la possibilità di fare un passo in modo abbastanza libero, ma ci assicura che non sarà in grado di scegliere la propria avventura.

Siamo senza dubbio eccezionalmente sollevati dal fatto che non fosse molto più gravemente ferito. Se si imbattesse in un branco di coyote invece di solo uno (supponiamo) il risultato sarebbe stato molto diverso.

Siamo grati per una grande squadra del nostro veterinario che erano molto gentili, generosi e qualificati nel prendersi cura di lui. Molto di tutti, apprezziamo avere il nostro tizio peloso a casa con noi, sano e sicuro.

Hai mai avuto una chiamata ravvicinata con il tuo cane? Il tuo cane da compagnia è mai stato ferito in una rissa? (Buone notizie preferite, per favore.)

Julia Thomson è una blogger a casa su 129 acri in cui scrive delle sue avventure di vita country e rinnovamento fai -da -te. Lei e la sua famiglia vivono in una fattoria di 129 acri in Ontario, in Canada. Segui Julia su Instagram qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *