Colite (malattia infiammatoria intestinale) in gatti e cani

Mar 6, 2023 category

Aggiungi la condivisione dei bottoni a facebookfacebookfacebookshare a twittertwittertwittershare a pinterestpinterestshare a moreaddthismore13

La colite indica letteralmente l’infiammazione del colon. I sintomi della colite nei nostri animali domestici di famiglia includono feci sciolte e insanguinate in cani e gatti, feci di muco o feci, dolorose o tenute nei movimenti intestinali, nonché incidenti feci potenziati nella casa o fuori dalla lettiera. La colite, nota anche come malattia infiammatoria intestinale (IBD) può avere molte possibili cause da parassiti intestinali come frusta, anchilomili e giardia, ingestione del corpo estranea o indiscrezione dietetica, allergie dietetiche o ipersensibilità, nonché problemi metaboli come l’influenza della pancrea fegato.

A volte possono apparire polipi e tumori del colon, in particolare negli animali domestici più vecchi. Qualsiasi animale domestico con segni cronici di colite deve avere un lavoro medico completo, compresi campioni di feci per parassiti, nonché un profilo ematico CBC/chimica completo e analisi delle urine. Spesso è necessario un imaging aggiuntivo del colon attraverso gli ultrasuoni e l’uso di endoscopi come è fatto nella medicina umana. Molti animali domestici familiari che non rispondono alla terapia sintomatica e sviluppano segni cronici di colite, spesso hanno una malattia chiamata malattia infiammatoria intestinale del colon. Questa condizione ha bisogno di una biopsia chirurgica o endoscopica per una corretta diagnosi e trattamento se la terapia sintomatica e dietetica fallisce.

Come veterinari usiamo spesso farmaci da prescrizione e antibiotici come il metronidazolo, la polvere di Tylan o la sulfasalazina per cercare di controllare i sintomi della colite, oltre ai cambiamenti dietetici o all’aggiunta di fibre usando prodotti come vetasile. Recentemente abbiamo avuto un grande successo usando probiotici ed enzimi per aiutare a ripristinare la salute della salute e del tratto digestivo, specialmente quando vengono utilizzati antibiotici. Il GI a rapida equilibrio è un prodotto fantastico che spesso può controllare rapidamente i casi acuti di colite e diarrea dando ai nostri animali domestici una fonte rapida e biovalittabile di batteri sani per mettere i sintomi sotto controllo molto più rapidamente. Probiotici eccezionali a lungo termine come i probiotici e gli enzimi naturali possono spesso essere aggiunti ai pasti, non solo nel trattamento, ma anche nel fermare future riacutizzazioni di colite.

Problemi digestivi della salute

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *