di Kelsey Ann Sexton
4 ottobre 2019
Sono stato per la cura degli animali domestici in modo professionale per 14 anni e ho deciso di diventare un toelettatore master certificato a livello nazionale.
Tutto è iniziato per me quando ho avuto un piccolo mix di bichon/barboncino nel 2004. So cosa stai pensando … sono uno di quei “doodlehead”. Era così soffice e così carino … e del naso a coda completamente arruffata perché l’ho spazzolato con una banana.
Quando aveva otto mesi, l’ho portato dal toelettatore, il meno costoso che ho potuto trovare. Entrai e dissi che volevo tenere i capelli soffici. Ero il cliente delirante. Lo riportano indietro ed è rasato ovunque. Quindi ho promesso al mio cane da compagnia che non lo avremmo mai più sopportato e avrei imparato a prepararmi. Sono andato a lavorare per un salone di bellezza aziendale con zero esperienza. Pensando “Oh questo sarà facile …”
Avanti veloce attraverso i dettagli grintosi….
Ho imparato a raggruppare con successo un cane, ho tornato le cesoie, ma sono arrivato. Ha lasciato aziendale e ha attraversato un paio di posti di lavoro; Mommy and Pop Shop, salvataggio, salone di fascia alta, mobile, ufficio veterinario, casa – chiamata – lo chiami, probabilmente l’ho lavorato. Ho imparato da diversi groomer maestri e stilisti esperti lungo la strada.
Annunci
Finalmente ho avuto il coraggio e il jumbo mumbo legale allineato per la mia attività. Ora ho un salotto di bellezza basato sulla casa al di fuori di Nashville, TN. Stavo lavorando da solo e solo con nessuno per far rimbalzare le mie idee, quindi mi sono unito ad alcuni gruppi di toelettatura su Facebook ed è lì che ho scoperto tutte le fiere.
L’anno è stato il 2017, il posto era Atlanta Pet Fair. Ero finalmente sul mio pianeta madre. Così tante cose! Shopping, competizione, lezioni, toelettatori, amici! Inoltre, mi sono reso conto di non sapere nulla e mi sentivo una frode.
Sono diventato dipendente dagli spettacoli e ho partecipato il più possibile. Nel marzo del 2018 sono diventato membro di NDGAA. Ci sono diverse organizzazioni tra cui scegliere, ma questo è stato il punto di partenza per me.
Quindi, come si diventa effettivamente un master groomer?
Innanzitutto, partecipi a un seminario. Ce ne sono diversi negli Stati Uniti. Puoi anche richiedere di averne uno nella tua zona se hai un buon spazio e abbastanza persone interessate. Nel seminario vedi i quattro gruppi di test dimostrati dai certificatori di toeletta.
Il primo che ho trovato è stato a Fort Lauderdale. Così mi sono iscritto e ho guidato in Florida. Mi è piaciuto Pina e Joan Groom dopo aver fatto una finta prova scritta. Mi sono reso conto di aver studiato molto da fare. Ho imparato così tanto, ma il mio ego era contuso. Non riuscivo a credere di aver curato così a lungo e non sapevo queste cose.
L’ossessione è entrata. Ho afferrato il libro AKC, in rete e ho trovato un cocker spaniel per lo sposo per la certificazione presso APF. Poi mi sono reso conto, non posso governare un vero spaniel cocker.
Fortunatamente, Judy Hudson vive vicino a me! Ho avuto la fortuna di avere uno degli insegnanti più fantastici del mio cortile. Non avrei mai avuto il coraggio di chiederle, ma come aveva fatto il destino, ci siamo incontrati attraverso una lezione privata con un amico toelettatore.
Non essere terrorizzato a chiedere! Non essere terrorizzato dalla rete! Non avrei mai avuto le opportunità che ho avuto finora senza ammettere che avevo bisogno di aiuto. Diversi toelettatori master offrono tutoraggio privato e online ci sono siti di abbonamento che offrono tutorial.
Il tempo era arrivato per iniziare i test. Ho fallito la mia prova scritta sportiva di un punto. A dire il vero, non sapevo per cosa stavo studiando. Quindi ho dovuto riprenderlo, ma certificato con Cocker Spaniel Functional presso APF. Ho preso la mia critica come un campione e sono passato al test successivo.
Networking con compagni toelettatori di Nashville, siamo stati in grado di organizzare un seminario di grande successo qui. Ho controllato con i miei terrier. Ho superato i miei test scritti con punteggi fantastici e ho superato il mio Terrier Pratico a gamelo corto. Sono a metà strada!
I tre test scritti coprono varie informazioni di toelettatura sul gruppo su cui stai testando. I test funzionali sono costituiti da quattro gruppi (terrier sportivo, a gambe corte, non sportive e a gambe lunghe). Quindi, quando hai un punteggio di passaggio su quelli, puoi sostenere il tuo esame scritto.
Perché questo è anche importante nel mondo della toelettatura per animali domestici?
Lo chiedevo anche io. Posso dirti, ho imparato molto di più sulla struttura e l’efficienza durante la cura a causa di questo viaggio; Il perché invece di come, non solo ciò che la lama usare. Invece, ora vedo il cane da compagnia e posso esaminare con sicurezza in base alla loro struttura.
I tuoi clienti per animali domestici apprezzeranno l’occhio speciale che inizi a sviluppare. Invece di sussultare, sarai in grado di ottenere con fiducia un taglio e un asso quella faccia rotonda. Le credenziali sono eccellenti per i tuoi clienti. Le spine spudorate sui social media per i tuoi risultati attireranno la loro attenzione e ti apprezzeranno ancora di più! ✂️
Totale
221
Condivisioni
218
0
3
0
0
Annunci