Winn Feline Foundation Awards tre sovvenzioni speciali per Feline Shelter Medicine
Winn Feline Foundation ha recentemente annunciato tre nuovi premi per la ricerca sulla salute Feline. PetSmart Charities®, il principale finanziatore del benessere degli animali in Nord America, ha fornito finanziamenti per questi progetti speciali attraverso una sovvenzione per Winn, stabilendo una nuova collaborazione in medicina Feline Shelter. Winn sta assegnando un totale di $ 73.807 per gli studi che valutano un nuovo gattini di rifugi per protezione probiotici dalla diarrea infettiva, comprendendo l’immunità per la prevenzione del cimurico felino o della panleucopenia e della valutazione del coronavirus felino come causa di malattie respiratorie superiori nei gatti del rifugio.
Il presidente della recitazione di Winn, Glenn Olah, DVM, DABVP (Feline) ha commentato: “Winn Feline Foundation è entusiasta di avere questa nuova opportunità di finanziamento della ricerca. Questa occasione consente a Winn di fornire supporto per studi molto più critici che potrebbero offrire benefici significativi alla salute dei gatti. Sulla base dei risultati di questa revisione speciale insieme al più grande finanziamento di sovvenzioni per la ricerca annuale di WINN di sempre, il 2018 sarà un anno eccezionale per i gatti. Non possiamo ringraziare abbastanza le organizzazioni benefiche di Petsmart per aver fatto accadere questa revisione speciale. La missione di Winn di far avanzare la salute felina attraverso la ricerca e l’educazione si allinea bene con la loro missione di trovare case per tutta la vita e amorevoli per tutti gli animali domestici “.
Le sovvenzioni sono state assegnate per i seguenti studi di ricerca:
Proteggere i gattini adottivi dalla diarrea infettiva con un nuovo potenziale probiotico. (W18-002)
Investigatore principale: Jody Gookin, DVM, PhD, Dacvim; North Carolina State University; $ 25.000
La diarrea infettiva è una causa comune di morte nei cuccioli di riparo. Questo studio esaminerà se un probiotico costituito da alcuni batteri protettivi diminuirà l’incidenza della diarrea e la morte associata in questi gattini.
Comprensione dell’immunità per proteggere i gatti dal cimurro (Panleukopenia). (W18-006)
Principali investigatori: prof. Vanessa Barrs e Julia Beatty; Università di Sydney, Australia; $ 24.500
Il cimurro felino o il parvovirus (Pankeukopenia) è una malattia spesso fatale con scoppi recenti. Questo studio esaminerà la resistenza naturale e di vaccinazione a questa malattia nel rifugio e i gatti di proprietà per consentire la progettazione di strategie di prevenzione molto più efficaci.
Valutazione del coronavirus felino come causa della malattia respiratoria superiore nei gatti di rifugi. (W18-007)
Principali investigatori: Gary Whittaker, PhD ed Elizabeth Berliner, DVM; Università Cornell; $ 24,307
Questo studio esaminerà il valore del coronavirus felino come causa della malattia respiratoria superiore nei gatti di riparo e il ruolo che svolge nello sviluppo della malattia fatale, peritonite infettiva felina (FIP.)
La Winn Feline Foundation è un’organizzazione no profit ben fondata nel 1968 che supporta studi per migliorare la salute dei gatti. Dal 1968, Winn Feline Foundation ha finanziato molto più di $ 6,4 milioni nella ricerca sulla salute per i gatti di molto più di 30 istituzioni partner in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.winnfelinefoundation.org.